Cuffie e scheda audio per gaming

Pubblicità

Ascargataa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare PC e, per la prima volta, mi pongo in maniera "seria" il problema di avere buone esperienze audio.
Se può servire posterò la config che andò ad assemblare.

Attualmente come casse ho delle Empire PS-2120D collegate all'audio integrato.

La mia idea era di spenderci un 100€ circa tra cuffie e scheda audio, per le cuffie ho letto nel forum che spesso viene suggerita la superlux hd681evo e qualche volta ho letto anche della takstar hi2050 se si vuole restare in un budget basso.

Sulle hd685 si sa qualcosa su prezzi disponibilità e qualità? io non ho trovato molto sul piano dei prezzi
------update-------
somaro io, le ho trovate sempre si strumenti a 60€... le valgono sti 30€ in più delle 681 per uno che non ha usato cuffie e non sa quanto si troverà bene nell'usarle?
-----end update-------

Per la scheda audio mi piaceva la soundblaster z ma consticchia, microfoni non ne uso e anche in futuro se dovessi usarli li userei magari per gdr online o roba tipo skype, niente di professionale o semi.
Premetto che non mi entusiasmano le schede esterne collegate con usb

Grazie per la disponibilità

Ultima modifica:
io farei Superlux HD681 EVO+Esi Prodigy X-FI NRG (non più di 45 per la scheda altrimenti è un furto) e se vuoi un microfono Zalman ZM Mic 1 che si trova ad 8 euro spedito ed è ottimo.

ricerca veloce in ufficio durante la pausa ma ho trovato solo prezzi sopra i 110€ per la Esi Prodigy X-FI NRG...
microfoni per adesso niente... budget ad uso e consumo di sole cuffie e scheda ma grazie per l'interessamento, lo terrò a mente

Salve a tutti, sono in procinto di cambiare PC e, per la prima volta, mi pongo in maniera "seria" il problema di avere buone esperienze audio.
Se può servire posterò la config che andò ad assemblare.

Attualmente come casse ho delle Empire PS-2120D collegate all'audio integrato.

La mia idea era di spenderci un 100€ circa tra cuffie e scheda audio, per le cuffie ho letto nel forum che spesso viene suggerita la superlux hd681evo e qualche volta ho letto anche della takstar hi2050 se si vuole restare in un budget basso.

Sulle hd685 si sa qualcosa su prezzi disponibilità e qualità? io non ho trovato molto sul piano dei prezzi
------update-------
somaro io, le ho trovate sempre si strumenti a 60€... le valgono sti 30€ in più delle 681 per uno che non ha usato cuffie e non sa quanto si troverà bene nell'usarle?
-----end update-------

Per la scheda audio mi piaceva la soundblaster z ma consticchia, microfoni non ne uso e anche in futuro se dovessi usarli li userei magari per gdr online o roba tipo skype, niente di professionale o semi.
Premetto che non mi entusiasmano le schede esterne collegate con usb

Grazie per la disponibilità

le mie hd685 direttamente da superlux a sesto calende dovrebbero arrivarmi a breve sono a somma lombardo quindi spero di averle domani
però ovviamente non sperare che potrò dire subito qualcosa
necessitano di 100-200 ore consigliate di rodaggio

E della Creative Sound Blaster Z PCIe bulk a 64€ cosa mi dite, vale la spesa rispetto alla Esi? anche perché una cosa come la scheda audio credo abbia tempi di obsolescenza più lunghi rispetto ad una scheda video quindi potrei spende qualche euro in più per qualcosa di più recente e performante per poi passarla su futuri PC che andrei ad assemblare.. anche se i miei tempi di pensionamento di un PC sono sempre tra i 7 e i 9 anni... Quello che ho adesso è datato giugno 2006.....

Up....
mi sapete dire le differenze tra la bulk e quella con la scocca? perchè, come già detto, se la scheda audio è una cosa che puoi portarti dietro per del tempo pensavo di investire qualche euro in più, sempre se quello che ci collego permette di apprezzare la differenza...
ma a prescindere da tutto sono curioso della differenza tra bulk e non..

La SBZ è al momento la miglior scheda audio come rapporto qualità/prezzo che puoi prendere per il gaming e per la musica, tra la versione bulk e quella con la scocca c'è solo la differenza che una ha la scocca ed il microfono mentre la versione bulk è "spoglia" della scocca e senza microfono integrato, ti consiglio la versione bulk che costa 20 euro in meno ed è la stessa scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro