DOMANDA Cuffie e Microfoni--> Mixer ---> PC

• Autore discussione Autore discussione Meu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Meu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Non sapevo se postare qui o in periferiche, spero di non aver sbagliato sezione altrimenti spostate senza problemi!

Collaboro in un progetto di una web radio e per ora stiamo usando una configurazione ultra easy: computer vecchiotto con Traktor, un microfono e due casse come spia.
Vorremo "evolverci".

La mia curiosità è: cosa mi serve per usare più microfoni e far uscire lo stesso audio su più cuffie (anche cuffie con microfoni integrati vanno benissimo).
Penso che si possa fare solo appoggiandosi su un mixer esterno in cui far entrare tutti i microfoni e, con uno sdoppiatore(nel mio caso triplicatore ahah) passare l'audio su più cuffie.

Avete qualche idea? Se la soluzione fosse solo quella detta da me mi servirebbe una scheda audio esterna? O un mixer con scheda audio integrata?

Grazie mille!

Amplificatori per cuffie
Behringer: MINIAMP AMP800
PreSonus | HP4
PreSonus | HP60

Un mixer con il numero di entrate microfono che servono, se è dotato di uscita usb tanto meglio,
perchè eviti l'acquisto di una scheda.
MultiMix 8 USB FX 8 Channel Mixer with Effects / USB Audio Interface
Behringer: XENYX Q1202USB
MultiMix 16 USB FX 16-Channel Mixer with Effects and USB Audio

Oppure schede con 2/4/8 entrate con preamp microfonici, la scheda diventa già un mixer di per se.

http://www.presonus.com/products/AudioBox-USB
Behringer: FIREPOWER FCA1616
Scarlett 18i8 | Focusrite
Images | Focusrite

Ultima modifica:
Grazie Mille!

Le ultime schede che mi hai postato hanno anche uscite per cuffie, ma si sente solo l'audio che entra con i microfoni o anche quello del pc?

è variabile, di solito c'e' il tasto o la rotella per il Direct monitoring del microfono e basta.
oppure il volume generico per ascoltare tutto insieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro