Cuffie E Amp

Pubblicità

Laio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
Dato che il natale si avvicina, stavo valutando l'acquisto di un paio di cuffie nuove, in particolare le AKG k702. Tuttavia la mia domanda sta nell'amplificazione di queste cuffie:

1 - Per collegarle al pc, è preferibile un amplificatore dedicato rispetto a quello integrato alla scheda audio? (sound blaster Z)

2 - come amplificatore il budget è intorno ai 100/150€
ero indeciso tra questi:
Schiit Magni 2
Objective2
Fiio A5 (praticamente la versione nuova dell'E12)

Posseggo già un Fiio A3 (E11K) come amplificatore, che però uso attaccato al lettore musicale.
L'idea sarebbe di prendere subito le AKG k702 accoppiate ad un Magni 2 o un O2 (aspetto consigli per la scelta) da utilizzare sul pc mentre continuare ad usare l'A3 per quanto riguarda dispositivi portabili. In seguito pensavo di acquistare anche un A5 per avere la stessa qualità sia da fisso che da mobile

Sono consapevole che al posto di acquistare due amplificatori mediocri potrei puntare su un singolo amplificatore migliore, ma le mie esigenze mi impongono di usare due dispositivi e quindi due amplificatori. In più vorrei anche evitare differenze palesi nella riproduzione del suono, sarebbe tanto bello avere un amplificatore di qualità quanto frustrante quando uso l'amplificatore più scadente

Aspetto opinioni per la scelta dell'amplificatore, e anche eventualmente sulle cuffie, anche se sono abbastanza sicuro delle k702 dato che personalmente apprezzo molto un audio lineare (ad esempio preferisco le superlux HD681 evo rispetto a delle cuffie simili ma di marca sennheiser)

Grazie in anticipo, anche solo di aver letto questo piccolo muro di testo! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro