CUFFIE DA REGALO

Pubblicità

Giulio LOL

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
37
Salve, un mio amico compierà gli anni in data 20 giugno dovrei perciò prendergli un regalo tra alcuni giorni evitando il problema "ultimo minuto" in cui non si possono ne fare ordinazioni per mancanza di tempo e si deve perciò spendere milioni di soldi per dei prodotti che online costerebbero meno della metà.
Circa 4 mesi fa mi sono ccomprato le AKG Y50 a 75 € (scontate di 5/10 €) su Amazon e suscitando l'interesse del mio amico per la qualità (ed i bassi potentiSSIMI) e l'isolamento rispetto alle classiche cinesate Sony da 20 €. Perciò ho deciso che il regalo da fargli sarà una cuffia ed avendo con una mia amica un budget totale di 40 €, ho pensato alle k518 (in negozio fisico anche a 60 €!!!), che stanno lì precise come prezzo, sfiorando massimo 2/4€.
Me le consigliate? Se no, cosa mi indichereste come alternativa (escludete tutte le supra aurali [lo so volevate dire le Superlux, ma non siamo molto amanti di quelle così aperte] e le in-ear) ?

Non mi risponde nessuno? Ah dimenticavo ci sono anche le k81 a cui avevo dato un'occhiata, e se nessuno mi risponderà provvederò ad acquistare le k518 (non è una minaccia, voglio solo informarvi di ciò). ;€-)

Se al tuo amico sono piaciute le AKG Y50, mi sa che sara' dispiaciuto del modello K518, c'e' una bella differenza non tanto nell'audio quanto nel conforto di utilizzo. Costano di meno, e si sente.

@Andretti60 Il problema è che il budget, a meno di contattare i suoi genitori per fare un "patto", è sui 40 €. Tu cosa mi consiglieresti, mantenendo come "requisiti" il fatto che siano sovraaurali e ben isolanti.

Tipo le Sennheiser HD 419, dovrebbero rientrare in quella categoria.
Buon suono, buon isolamento.
Puoi anche cercare Koss o Audio Technica.

@Andretti60 Ciao. Di koos ho trovato poco niente con prezzi bassini. Di Sennheiser quasi niente. Poi di Audio Technica solo queste, ma a comodità e maneggevolezza credo siano da scartare.
https://www.amazon.it/Audio-Technic...id=1465311455&sr=1-20&keywords=audio+technica
Le Sennheiser HD 419 sono circumaurali e non sovraurali :cry:.
Non mi rimangono che le AKG, contando comunque che non ascolta musiche che spaziano dai pink Floyd, Genesis, Yes fino ai Led Zeppelin, ma la musica un po' più moderna (e gli piacciono quelle con i bei bassoni
:rock1: ) e quelle italiane (soprattutto Max Pezzali). Mi sarebbe piaciuto comprargli qualcosa di più elevato, ma il budget è quello e le ditte vogliono produrre esclusivamente quelle circumaurali. Quindi ora sorge un altro dubbio, essendo sullo stesso prezzo sia le K81 che le K430, quale è preferibile includendo anche le K518? So che le K81 sono simili, ma non uguali alle K518 (togliendo i tappini di stoffa posti sul padiglione).

Ps. ho trovato anche queste https://www.amazon.it/Audio-Technic...005FLX7WC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Ma leggendo la recensione ci starei lontano perché sono già stato a contatto con un paio di cuffie (splendide dell' AKG ora a 25 €) che si sono rotte dopo un mese per un problema (si saranno accorti dopo una ventina di clienti scontenti) riguardante l'archetto mal costruito.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro