DOMANDA Cuffie da gioco (budget di 150€)

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
64
Ciao Ragazzi. Sarei interessato a sfruttare le offerte del Prime Day di Amazon comprando delle buone cuffie da gioco. Io ho dei gusti un po' particolari: stavo cercando qualcosa che non fosse in similpelle perché oltre a rendere l'atmosfera un po' troppo ovattata mi fanno sudare dopo poche ore le orecchie e alla fine mi fanno girare la testa; preferirei optare per delle cuffie aperte in quanto hanno una resa più fedele alla realtà (da quello che ho capito), poi le volevo 7.1 (proprio per sentire bene i passi dei nemici in gioco) e poi mi piacerebbe optare per qualcosa di comodo e di ampiamente regolabile (che sia sempre over-ear), in quanto ho il capo di piccole dimensioni. Facendo delle ricerche ho trovato dei modelli interessanti, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e magari ricevere qualche consiglio. Io sinceramente sarei propenso ad optare per il cablato perché generalmente a parità di prezzo offrono prestazioni migliori (alcune soluzioni però le ho trovate solo wireless).
1. Le Corsair mi sono piaciute molto perché in base alla mia esperienza le trovo molto ergonomiche e hanno un design confortevole. Da quello che leggo "l'audio è un surround virtuale 7.1" quindi non ci sono 10 speaker reali ma comunque imitano il 7.1 reale.
2. Le Astro hanno sempre il design che mi piace e da quello che ho visto hanno una buona impedenza e un'ottima risposta in frequenza (da quello che ho capito spulciando sulle guide di Salvatore Aranzulla).
3. Le SteelSeries anche se il design e quindi l'ergonomia non sono del mio stile ho notato dalla scheda tecnica che sono cuffie con audio ad alta risoluzione (per questo ho pensato di prenderle in considerazione).

Qui arrivo alla seconda parte del discorso: è necessaria una scheda audio? Ho visto online molti che ne consigliavano l'utilizzo ma io sinceramente leggo sulle info della mia mobo (MSI B550 Gaming Plus, la mia build è in descrizione) che il "Realtek® ALC892 Codec
  • 7.1-Channel High Definition Audio
  • Supports S/PDIF output"
Quindi non penso sia necessaria ma rimango in attesa per eventuali chiarimenti.

Non so se si fosse capito ma come potete vedere le mie competenze sono piuttosto limitate, per questo ho deciso di affidarmi alla vostra pazienza e alle vostra abilità. Se qualche buon samaritano volesse darmi qualche consiglio per degli acquisti futuri (sempre riguardo le cuffie) sarebbe ben accetto :)
Grazie mille e buona serata

Partirei da un presupposto
C'é la cuffia che suona bene e quella che suona male
La cuffia che suona da gaming é più un invenzione del marketing che altro. E tendenzialmente nasconde pessimi materiali, ma colorati o con led, audio costipato e poco dettagliato al prezzo di cuffie hifi.

Se decidi di usare un microfono esterno puoi scegliere liberamente su tutto il portafoglio esistente.
Se invece la vuoi con il microfono integrato, sei limitato.

Cuffie con 3/4 coni per padiglione a parer mio non sono nemmeno da prendere in considerazione.

La cuffia che suona da gaming é più un invenzione del marketing che altro. E tendenzialmente nasconde pessimi materiali, ma colorati o con led, audio costipato e poco dettagliato al prezzo di cuffie hifi.

Se decidi di usare un microfono esterno puoi scegliere liberamente su tutto il portafoglio esistente.
Se invece la vuoi con il microfono integrato, sei limitato.
Grazie per avermi risposto così tempestivamente, te ne sono grato.
Che le cuffie "da gaming" siano una trovata commerciale non lo metto in dubbio, dei led e delle lucette colorate non mi interessa veramente nulla e purtroppo quasi tutte quelle che ti ho linkato sono wireless ma perché volevo solo farti capire come mi piaceva il design; insomma, come da titolo per "cuffie da gioco" intendo un qualsiasi device che vada ben per una riproduzione più mozzafiato dei videogame, poi se siano sponsorizzati o meno dal comparto marketing come "da gaming" non mi interessa nulla. Ti ho linkato quelle (le Corsair) perché avevano l'ergonomia che mi interessava per esempio. Il microfono è tutto un più, non mi serve in realtà (qualora servisse opterò per una soluzione separata).
Cuffie con 3/4 coni per padiglione a parer mio non sono nemmeno da prendere in considerazione.
Vi chiedo gentilmente di non giudicarmi male ma i "coni" di cui parli cosa sarebbero? Ti riferisci ai cuscinetti, nello specifico a quelli presenti nei prodotti che ti ho linkato?

Se potessi aiutarmi suggerendomi dei buoni modelli (con quella ergonomia, cuscinetti, quello che avevo scritto all'inizio del primo post) mi aiuteresti davvero molto.
Grazie mille, buona serata :)

Per coni intendo lo speaker
Sono state prodotte delle cuffie gaming con 3 o anche 4 speaker dentro al padiglione.
Perché ti davano il 7.1 reale!
Mediamente na m***a insensata, alla fine avevi 3/4 auricolari del telefonino, per orecchio.

Un paio di cuffie buone, ben costruite, che non abbiano buchi eccessivi sulle medie frequenze (i passi che vorresti sentire stanno li)
aperte, se non hai nessuno che ti dorme di fianco mentre giochi, così hanno un ottima spazialità di base.
Beyerdynamic tygr 300 r
Philips phidelio x2hr
Sennheiser HD599 (ultimamente in sconto)
Tutte comode e con i padiglioni in vellutino

Chiuse direi Ath m50x, oppure più comode (hanno sempre il vellutino) le beyerdynamic dt770 da 80ohm
che però sono un pochetto più difficili da pilotare.

E poi se proprio ne senti la necessità, degli algoritmi per simulare il 7.1 in cuffia che possono essere il gratuito Windows Sonic, o a pagamento sullo store Microsoft il dolby Atmos per cuffie
Oppure se prendi una scheda audio tipo creative, per migliorare i dettagli e magari anche la spinta in volume rispetto all'integrata, ti trovi direttamente i loro algoritmi.

P. S. Sono tutte cuffie con il cavo
che abbinate a schede audio buone guadagnano in piacevolezza d'ascolto e anche nei dettagli che senti.
Per roba wireless io non sono la persona adatta.

Dopo una serie di ricerche ho optato per le Beyerdynamic TYGR 300 R e ti devo dire che sono un prodotto veramente leggiadro: il loro fascino unito alla loro esemplare comodità e alla loro qualità sonora si distaccano veramente tanto dalle mediocri cuffie di Trust che avevo prima.
Ti devo proprio ringraziare, sia per i consigli che per i modelli che mi hai consigliato.
Buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro