mi potreste dare qualche opinione su queste cuffie ?
-kingston hyperx cloud
-steelseries siberia v2
le cuffie della razer belle di estetica ma ho letto alcuni che dicono siano scomode e l'audio non regge il confronto x quel prezzo mi confermate ?
( mi da molto fastidio perchè mi piacevano molto le sennheiser 330 ma davvero troppe recensioni che dicevano che stringevano troppo ed erano scomodissime ) pc 320 ok mi piacciono e sembrano molto comode da come dicono le recensioni
Le HyperX Cloud sono un rebrand delle Qpad
qh-85 nonché rebrand delle Takstar Pro 80, versione chiusa Takstar HI 2050.
Le ho prese da qualche giorno e mi sto trovando abbastanza bene: rispetto alle precedenti Steelseries 7H hanno un volume più alto, i bassi e gli alti sono più marcati.
Il suono è pulito, l'isolamento acustico è buono: a cuffie indossate, dall'esterno non si percepisce alcun suono mentre con dell'audio in cuffia è praticamente impossibile sentire fonti di rumore esterne.
Il microfono è buono, mi confermano che la mia voce risulta uguale ma più "pulita e definita" rispetto alle 7H. Il suono tuttavia è un po' più basso.
Sul comfort avrei qualcosa da ridire. Le 7H grazie al meccanismo di rotazione anche sull'asse verticale si adattano meglio ai contorni della testa; per le HyperX bisogna aspettare che qualche minuto durante i quali i pad si adattano ai lineamenti. Nonostante siano più leggere delle 7H stringono un po' di più e si fanno sentire maggiormente addosso.
Personalmente ho avuto diversi problemi con le Steelseries in termini di affidabilità: un paio di Siberia Elite D.O.A.; secondo paio, sostitutivo, stesso problema al microfono ma dopo circa un anno; le 7H si sono spaccate dopo circa un paio d'annetti (aggancio dell'archetto crepato); le Siberia V2 del mio amico anch'esse rotte per lo stesso problema al microfono delle Elite.
P.S.
Erano in offerta a 50e spedite su Amazon.it.
Ho una Xonar U3.