Cuffie da gaming/musica 50/60€ - No microfono

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Buonasera a tutti :)
Cercavo un nuovo paio di cuffie da usare al pc. Ho già un microfono esterno per cui userò quello. L'uso sarà più che altro gaming (MOBA e pochi FPS) ma gradirei avessero una buona resa acustica per l'ascolto di musica, ascolto un po' di tutto (metal, rock, jazz, blues, fusion)
Avrei però una specie di richiesta particolare. Sono leggermente fissato con i miei capelli (ricci) e quindi non indosso le cuffie normalmente, ma le tengo "all'indietro"
Attualmente ho queste cuffie https://www.amazon.it/dp/B073XKGG1N/?tag=tomsforum-21 e dopo circa un'oretta che le tengo in quella posizione mi fanno malissimo le orecchie, non so se magari esiste qualche modello che possa fare al caso mio
Preferirei non sforare per nulla i 60€, anche se potrei considerare se solo valesse davvero la pena

Grazie :)

Prova le Meze 11 Neo come IEM, non sono delle normali cuffiettine da 10 euro a cui di solito si è abituati, hanno un'ottima qualità (anche se le cuffie normali a parità di prezzo potrebbero suonare più aperte e spaziose data l'enorme differenza nella grandezza dei driver)

Prova le Meze 11 Neo come IEM, non sono delle normali cuffiettine da 10 euro a cui di solito si è abituati, hanno un'ottima qualità (anche se le cuffie normali a parità di prezzo potrebbero suonare più aperte e spaziose data l'enorme differenza nella grandezza dei driver)
esatto, tenendo conto di come metti le cuffie in testa

Okok, essendo abituato a chiamarle "in ear" non sapevo se "ear in" fosse una cosa diversa, e non sapevo nemmeno si chiamassero IEM :)

Allora, di cuffiette IEM ne ho avute un pochine, passando si da quelle cinesi da 5€, ma via via ne ho presi anche di modelli più "decenti", l'ultimo è stato delle CX della Sennheiser sui 35€ ora non ricordo il modello esatto.
Il fatto è che, anche provando delle cuffie economiche, la sensazione è completamente diversa, la prima volta che la ho sentita ne sono rimasto davvero entusiasmato quasi ipnotizzato. Anche se la resa non era chissà che, la spazialità mi ha davvero fatto impazzire, quindi tralascerei le IEM. (ok forse impazzisco per poco :asd: )

Considerate che al momento ho queste (regalate) https://www.amazon.it/dp/B073XKGG1N/?tag=tomsforum-21

Aukey, microfono integrato (tra l'altro uno dei più schifosi mai sentiti) , 40€, cavo USB, penso che più o meno bastino queste cose per fare il "riassunto" di queste cuffie.

Tra l'altro pesano ben 468g, guardando per esempio le Superlux HD681Evo (modello preso a caso sulla mia fascia di prezzo) pesano 265g, "quasi" la metà e penso che per le mie orecchie sia un gran progresso.

Mi sembra comunque di aver capito che non ci sono modelli che si possono "indossare" in maniera diversa (anche se non mi è chiara ancora la differenza tra "on ear" e "over ear", e nella guida all'acquisto non c'è scritto quale cuffia abbia quale caratteristica tra queste due e quale possa fare più al caso mio)
A questo punto proverei ad andare su cuffie non troppo pesanti, anche se non voglio che ciò influisca sulla qualità che vorrei comunque tenere in primo piano.

In più non riesco a capire se per me siano meglio le chiuse o le aperte, e ho visto che le Superlux in questione sono "Semiaperte", che potrebbero essere un'ottima via di mezzo per poter capire in futuro (lontano) quando dovrò farmi le nuove cuffie su quale modello andare, anche se vengono "solo" 40€ e come prezzo potrei andare anche sui 60€, magari prendendo qualcosa di migliore.

E niente, dopo aver scritto 3 papiri di fila aspetto le vostre risposte :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro