noo ma infatti io le comprai proprio per questo, perchè dicevano tutti che erano buone!! e lo sono!!!! sono le uniche cuffie che esistono a essere 5.1 reali e a costare così poco! Ma il fatto è che io possiedo anche una scheda audio dedicata (tra l'altro consiglio la ottima ASUS XONAR DG che dovrebbe venire tipo 25€ circa) grazie alla quale ho potuto provare il Dolby Surround 7.1 e il Dolby Headphone. Posso dire che sinceramente, alla fine della fiera, che io usi tutti quanti i driver in 5.1 o che io usi il Dolby, la differenza è minima!! Anzi!! Quasi quasi si sente più omogeneo col dolby!! Il fatto è che queste cuffie di cui noi stiamo parlando adesso sono cuffie da pochi soldi!! Non sono certo cineserie che valgono niente, ma vi ricordo che esistono cuffie che costano ben più di 200€ e c'è un motivo.
Se tu compri delle cuffie 5.1 reali stai acquistando 8 drive (4 per orecchio) e 1 microfono, il tutto a circa 60-70€. Significa che tu paghi meno di 8€ per ogni drive. Se io adesso volessi comprare un paio di cuffie da 70€ stereo senza microfono starei pagando almeno 30€ ogni drive. Capirai bene che da un drive da 7-8€ e uno da 30€ ne dovrebbe passare di differenza, anche così proprio a occhio (poi ci sono millemila altre cose da tenere in considerazione, ma facciamola proprio terra terra).
Il fatto è che se hai un budget diciamo in linea di massima sotto i 100€ o vai di buone stereo, (quali possono essere anche per esempio le Steelseries Siberia V2 che hanno dei discreti driver da 50mm oppure le Creative Aurvana Live, oppure le Superlux 662F o altro) e magari anche una schedina audio tipo la XONAR DG e ottieni una buona qualità, oppure punti a una cuffia USB stereo col 5.1 sempre virtuale che abbia dei buoni driver.. adesso non mi vengono in mente molti modelli ma cercando ce ne sono :)