DOMANDA Cuffie da Gaming 5.1 max 70 euro

• Autore discussione Autore discussione Harry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
esattamente, cuffia stereo buona e una xonar dg. Ci stai dentro benissimo, visto che la xonar costa 23€ sull'amazzone. Per i modelli sinceramente io stesso sto aspettando risposta da qualche esperto, così a spanne posso consigliarti creative aurvana live, superlux 668b e 662f oppure una steelseries siberia v2 se ci tieni tanto ad avere il microfono attaccato alla cuffia (altrimenti un microfono viene 4€ sempre sull'amazzone).

noo ma infatti io le comprai proprio per questo, perchè dicevano tutti che erano buone!! e lo sono!!!! sono le uniche cuffie che esistono a essere 5.1 reali e a costare così poco! Ma il fatto è che io possiedo anche una scheda audio dedicata (tra l'altro consiglio la ottima ASUS XONAR DG che dovrebbe venire tipo 25€ circa) grazie alla quale ho potuto provare il Dolby Surround 7.1 e il Dolby Headphone. Posso dire che sinceramente, alla fine della fiera, che io usi tutti quanti i driver in 5.1 o che io usi il Dolby, la differenza è minima!! Anzi!! Quasi quasi si sente più omogeneo col dolby!! Il fatto è che queste cuffie di cui noi stiamo parlando adesso sono cuffie da pochi soldi!! Non sono certo cineserie che valgono niente, ma vi ricordo che esistono cuffie che costano ben più di 200€ e c'è un motivo.

Se tu compri delle cuffie 5.1 reali stai acquistando 8 drive (4 per orecchio) e 1 microfono, il tutto a circa 60-70€. Significa che tu paghi meno di 8€ per ogni drive. Se io adesso volessi comprare un paio di cuffie da 70€ stereo senza microfono starei pagando almeno 30€ ogni drive. Capirai bene che da un drive da 7-8€ e uno da 30€ ne dovrebbe passare di differenza, anche così proprio a occhio (poi ci sono millemila altre cose da tenere in considerazione, ma facciamola proprio terra terra).

Il fatto è che se hai un budget diciamo in linea di massima sotto i 100€ o vai di buone stereo, (quali possono essere anche per esempio le Steelseries Siberia V2 che hanno dei discreti driver da 50mm oppure le Creative Aurvana Live, oppure le Superlux 662F o altro) e magari anche una schedina audio tipo la XONAR DG e ottieni una buona qualità, oppure punti a una cuffia USB stereo col 5.1 sempre virtuale che abbia dei buoni driver.. adesso non mi vengono in mente molti modelli ma cercando ce ne sono :)

Non riesco a comprendere bene cosa si intende per Dolby Headphone...

è una delle tecnologie Dolby che consente di creare un ambiente surround (regolabile a proprio piacimento) e che, a mio modo di vedere, funziona anche abbastanza bene..

Dai un'occhiata alle logitech g430, si trovano a circa 70 euro, io le ho acquistate qualche giorno fa e non sono per niente male, sono dolby 7.1 virtuale, hanno l'uscita usb, e inoltre la scheda audio è integrata nelle cuffie quindi non devi comprarne una dedicata (naturalmente non è al livello di una scheda audio dedicata) e inoltre hanno il microfono integrato

O sennò punterei su delle cuffie stereo in accoppiata a una scheda audio dedicata, io ho le creative aurvana live attaccate alla xonar dx, superiori alle logitech per musica e film, ma nei giochi preferisco le logitech perchè hanno un dolby più marcato(nonostante le creative siano stereo si può ricreare il dolby attraverso la scheda audio dedicata).

C'è un'altra alternativa che sono le cuffie 5.1 reali, ho usato per un pò le roccat kave ma non le consiglierei a nessuno, sono pesantissime e anche il suono non è un granché , non so per quanto riguarda le altre marche.

Dai un'occhiata alle logitech g430, si trovano a circa 70 euro, io le ho acquistate qualche giorno fa e non sono per niente male, sono dolby 7.1 virtuale, hanno l'uscita usb, e inoltre la scheda audio è integrata nelle cuffie quindi non devi comprarne una dedicata (naturalmente non è al livello di una scheda audio dedicata) e inoltre hanno il microfono integrato

O sennò punterei su delle cuffie stereo in accoppiata a una scheda audio dedicata, io ho le creative aurvana live attaccate alla xonar dx, superiori alle logitech per musica e film, ma nei giochi preferisco le logitech perchè hanno un dolby più marcato(nonostante le creative siano stereo si può ricreare il dolby attraverso la scheda audio dedicata).

C'è un'altra alternativa che sono le cuffie 5.1 reali, ho usato per un pò le roccat kave ma non le consiglierei a nessuno, sono pesantissime e anche il suono non è un granché , non so per quanto riguarda le altre marche.

sono molto interessato alle creative aurvana live !! ho la tua stessa scheda audio e vorrei sapere come si comportano in generale queste cuffie. Le hai provate con il dolby headphone in giochi in prima persona? dimmi tutto ciò che pensi di quelle cuffie ti prego :inchino: :asd:

Per quanto riguarda musica e film sono WOW hanno un suono bello pieno e un buon bilanciamento tra alti e bassi, anche il dolby non è male, lo ho provato con diversi giochi (dayz, bf3, cod, l4d2) e mi è sembrato molto buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro