DOMANDA Cuffie da Gaming 5.1 max 70 euro

• Autore discussione Autore discussione Harry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Harry

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti ho cercato un po tra le discussioni gia aperte ma non ho trovato niente che rispondesse al mio quesito. Potete consigliarmi un paio di cuffie da gaming 5.1 per un budget massimo di circa 70 euro? avevo gia visto le ttesport shock one che mi sembrano carine ma stavo vedendo che anche asus ha in catalogo bei modelli.. voi cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Che ne pensate delle Asus Orion Pro? mi serve che siano versatili xk oltre al gaming ci guardero anche film e ascoltero musica... piu che altro film

io da possessore di speedlink medusa nx 5.1 , che sono 5.1 reali con jack, posso solo dirti che non ne vale la pena. Mi spiego meglio, se si è in possesso di una discreta scheda audio (io ho una asus xonar d1) che abbia il Dolby, è molto più conveniente prendere delle buone cuffie stereo con 2 buoni drive e poi usare il dolby per simulare il surround. Ti posso assicurare che l'effetto è lo stesso e anzi, su cuffie 5.1 da massimo 70€ (che non montano quindi driver particolarmente buoni..), l'effetto che sa dare il dolby è migliore, parola mia.

Il fatto, molto semplicemente, è che il 5.1 delle cuffie non è il 5.1 degli speaker, dove effettivamente il back ce l'hai dietro, il left ce l'hai a sinistra, eccetera.. Con le cuffie il back e il resto sono tutti sullo stesso punto praticamente e quello che tu senti è spesso e volentieri un'accozzaglia di suoni o, ancora peggio, senti degli "scalini" tra il dietro e il sinistra per esempio, quindi se in gioco tu fai per girarti senti proprio che uno speaker si spegne e l'altro si accende e la sensazione fa abbastanza schifo. Oltre a non essere per nulla realistico.

Io credo che presto cambierò cuffie per passare a delle buone stereo serie tipo le creative aurvana live e sono sicuro che con la mia scheda audio e il dolby saprò giocarci molto bene, probabilmente meglio di quanto non faccia ora :sisi:

io da possessore di speedlink medusa nx 5.1 , che sono 5.1 reali con jack, posso solo dirti che non ne vale la pena. Mi spiego meglio, se si è in possesso di una discreta scheda audio (io ho una asus xonar d1) che abbia il Dolby, è molto più conveniente prendere delle buone cuffie stereo con 2 buoni drive e poi usare il dolby per simulare il surround. Ti posso assicurare che l'effetto è lo stesso e anzi, su cuffie 5.1 da massimo 70€ (che non montano quindi driver particolarmente buoni..), l'effetto che sa dare il dolby è migliore, parola mia.

Il fatto, molto semplicemente, è che il 5.1 delle cuffie non è il 5.1 degli speaker, dove effettivamente il back ce l'hai dietro, il left ce l'hai a sinistra, eccetera.. Con le cuffie il back e il resto sono tutti sullo stesso punto praticamente e quello che tu senti è spesso e volentieri un'accozzaglia di suoni o, ancora peggio, senti degli "scalini" tra il dietro e il sinistra per esempio, quindi se in gioco tu fai per girarti senti proprio che uno speaker si spegne e l'altro si accende e la sensazione fa abbastanza schifo. Oltre a non essere per nulla realistico.

Io credo che presto cambierò cuffie per passare a delle buone stereo serie tipo le creative aurvana live e sono sicuro che con la mia scheda audio e il dolby saprò giocarci molto bene, probabilmente meglio di quanto non faccia ora :sisi:

Cavolo erano una delle mie candidate. Mi sono fatto un giro di recensioni durato due giorni. Ho visto recensioni di millemila modelli diversi. Nella recensione che ho letto sono praticamente perfette per ogni cosa, musica, film, il recensore dice che la provenienza dei suoni è molto comprensibile. Tu mi dici l'esatto contrario...mo non saprei che dire.....

il problema è appunto che io non ho una scheda audio... e non credo ne comprero x il momento... quindi le sirus avendo una scheda audio integrata credevo facessero al caso mio..

Le Sirus sono anch'esse una delle più belle di cui ho letto che sono strabilianti. ho letto in giro premio gold, best buy, ho letto di tutto sulle Sirus. Il problema è che ho letto che non funzionano con Teamspeak

Le Sirus sono anch'esse una delle più belle di cui ho letto che sono strabilianti. ho letto in giro premio gold, best buy, ho letto di tutto sulle Sirus. Il problema è che ho letto che non funzionano con Teamspeak
si questo l'ho letto anche io... ma a quanto ho capito funzionano stereo con TS

si questo l'ho letto anche io... ma a quanto ho capito funzionano stereo con TS

E ciò non va bene, teamspeak è fatto apposta per funzionare mentre giochi perchè parli ai tuoi compagni in partita. A che servono delle cuffie 5.1 che non vanno a 5.1 mentre parli in teamspeak....

ah non va proprio nemmeno il gioco in 5.1 con ts aperto... in effetti... si che di giochi che sfruttano ts e 5.1 in contemporanea non ne conosco molti... in ogni caso è un bel difetto... vediamo comunque... ho venduto le mie sennheiser HD419 per prendere qualcosa di meglio... sinceramente volevo provare delle 5.1 reali ma a questo punto non saprei davvero

Siamo nella stessa barca. Mi sa che dobbiamo rivolgerci a delle stereo buone e sfruttare il 5.1 con scheda audio dedicata. A quel punto forse Teamspeak funziona....Tipo Steelseries 7H o V2

se rientro nel budget delle sirus per cuffie buone e scheda audio potrei anche decidere di optare x questa scelta...

Cavolo erano una delle mie candidate. Mi sono fatto un giro di recensioni durato due giorni. Ho visto recensioni di millemila modelli diversi. Nella recensione che ho letto sono praticamente perfette per ogni cosa, musica, film, il recensore dice che la provenienza dei suoni è molto comprensibile. Tu mi dici l'esatto contrario...mo non saprei che dire.....

noo ma infatti io le comprai proprio per questo, perchè dicevano tutti che erano buone!! e lo sono!!!! sono le uniche cuffie che esistono a essere 5.1 reali e a costare così poco! Ma il fatto è che io possiedo anche una scheda audio dedicata (tra l'altro consiglio la ottima ASUS XONAR DG che dovrebbe venire tipo 25€ circa) grazie alla quale ho potuto provare il Dolby Surround 7.1 e il Dolby Headphone. Posso dire che sinceramente, alla fine della fiera, che io usi tutti quanti i driver in 5.1 o che io usi il Dolby, la differenza è minima!! Anzi!! Quasi quasi si sente più omogeneo col dolby!! Il fatto è che queste cuffie di cui noi stiamo parlando adesso sono cuffie da pochi soldi!! Non sono certo cineserie che valgono niente, ma vi ricordo che esistono cuffie che costano ben più di 200€ e c'è un motivo.

Se tu compri delle cuffie 5.1 reali stai acquistando 8 drive (4 per orecchio) e 1 microfono, il tutto a circa 60-70€. Significa che tu paghi meno di 8€ per ogni drive. Se io adesso volessi comprare un paio di cuffie da 70€ stereo senza microfono starei pagando almeno 30€ ogni drive. Capirai bene che da un drive da 7-8€ e uno da 30€ ne dovrebbe passare di differenza, anche così proprio a occhio (poi ci sono millemila altre cose da tenere in considerazione, ma facciamola proprio terra terra).

Il fatto è che se hai un budget diciamo in linea di massima sotto i 100€ o vai di buone stereo, (quali possono essere anche per esempio le Steelseries Siberia V2 che hanno dei discreti driver da 50mm oppure le Creative Aurvana Live, oppure le Superlux 662F o altro) e magari anche una schedina audio tipo la XONAR DG e ottieni una buona qualità, oppure punti a una cuffia USB stereo col 5.1 sempre virtuale che abbia dei buoni driver.. adesso non mi vengono in mente molti modelli ma cercando ce ne sono :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro