Cuffie da ascolto con 100€

Pubblicità

nonhosoldi

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Buongiorno, siccome a mio fratello si sono "suicidate" le sue Klipsch Image One (che consiglio a tutti, sono ottime cuffie per il prezzo che hanno), aveva intenzione di comprarsene altre con un budget massimo di 100€, chiuse o semi-chiuse, che servano per l'ascolto di vari tipi di musica, quindi abbastanza bilanciate.
Lui aveva adocchiato da Unieuro in sconto le Yamaha PRO300 e le Beats (che gli ho sconsigliato).
Sapete consigliarmi delle buone cuffie con il budget proposto? E se dovesse scegliere tra le due, quali consigliereste?
Grazie in anticipo.

Ascolta generalmente da cellulare e computer ma senza scheda audio
scusa non ti ho risposto subito perchè se non mi quoti non arriva la notifica XD

Le cuffie danno il meglio di se con un ampliicatore dedicato perchè i cellulari non li hanno, e in generale anche il dac(digital analog converter) che poi sarebbe l'affare che nelle schede audio fa la qualità del suono, non sono ottimi quelli degli smartphone per l'ascolto di qualità.

Il fiio e7 è un amplificatore dac portatile di ottima qualità costa circa 76 euro però poi ti rimarrebbe poco per una cuffia che sinceramente (parlo di cuffie chiuse) non sono il mio campo.
Dipende da te/tuo fratello se volete prendere un amplificatore portatile e delle cuffie o soltanto delle cuffie.

PS: @maurilio86 chiamo te perchè non mi intendo di cuffie portatili (diciamo non da casa.)

Le Yamaha sono ottime per la portabilità sono in testa ai miei consigli

Sono tornato a disturbarvi :asd: Dopo varie ricerche, ho visto che in vari thread consigli le Superlux HD662, quindi ero indeciso se acquistare le Superlux affiancate magari da un Fiio E7 (come mi è stato suggerito da faceless) o delle Jabra Revo.
A mio fratello interessa soprattutto l' isolamento acustico e la resa sonora. Ascolta qualsiasi genere musicale.
Vi ringrazio in anticipo

le hd662 sono grosse e non piegabili... certo nonostante il prezzo suonano pur sempre come cuffie da 100-150 euro

Okay, grazie mille.
Quindi a livello di sonoro e isolamento sono messe bene? Ah, ultimissima cosa: Vale la pena comprare in abbinata un dac dato che ascolta da cellulare?
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro