ho un problema con quelle cuffie... i giochi tutto ok... pero'.. l'audio dei film è inspiegabilmente troppo bassa anche se settati i volumi a 100%, in particolare con VLC alzando oltre i 115% di volume iniziano le distorsioni audio, questo lo fa anche con le mie casse e l'ho trovato normale.... smanettando con l'equalizzatore di VLC ho trovato la levetta "Preamplificazione" mettendo al massimo il volume va sulla norma, ma ho l'impressione che il suono venga distorto o abbassato palesemente di qualita', a quel punto ho visto le impostazioni di Windows, trovando "equalizzazione sonorità" ma anche qui sembra ci sia le stessa storia di quello di VLC.... come formato predefinito ho messo 24bit 96000hz(qualita' professionale) ma cmq e' sempre la stessa sega... :boh: ho delle buone casse 2.1 della Logitech e li non ho problemi del genere (a meno che non uso i soliti settaggi di preamplificazione o l'equalizzazione sonorità o supero i 115% di volume su vlc ) ma non mi serve quelle cose con le casse............. inizio a credere che siano proprio le cuffie o per lo meno la sua scheda audio usb... qualcuno più esperto di me che riesce a darmi una mano ? sono arrivato al punto di pensare di ridarle indietro prima che finisca il diritto di recesso :doh: