cuffie con microfono wireless

Pubblicità

sbolchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
..e' da un po' di tempo che cerco delle cuffie con microfono wireless ma non ne esistono in commercio o almeno io non sono riuscita a trovare i siti giusti...
Ho sentito che x ovviare a tale problema sarebbe possibile collegare l'auricolare del tuo cellare al Pc tramite un adattatore USB... basta avere un adattatore Bluetooth i cui driver consentano di gestire auricolare+microfono bluetooth.
Ho sentito pero che non tutti i modelli hanno questa funzionalità; di sicuro l'adattatore Bluetooth USB D-Link DBT-120 (che la persona che ha fornito il consiglio possiede) ha questa funzione.
La portata standard del Bluetooth è di 10 metri, ma (se non sbaglia) tanti adattatori hanno una portata diversa (il D-Link DBT-120 dovrebbe avere una portata di 50 metri); ovviamente poi la presenza di muri o ostacoli vari diminuisce tale portata.
Quindi secondo lui basterebbe installare l'adattatore con i suoi driver specifici (non quelli generici che ti propone Windows!) e collegare un qualunque auricolare Bluetooth per cellulari!

...e a questo punto arriva la mia domanda io ho un auricolare Nokia HS-36W e' possibile collegarlo al mio pc e siccome sono proprio un ignorante in fatto di computer cosa dovrei fare in pratica? Xke della discussione non ho capito nulla....:doh:
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro