DOMANDA Cuffie con mic e Amplificatore

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao, ho acquistato da poco le Beyerdynamic MMX 300 2gen. e stavo considerando l'acquisto del Focusrite Scarlett 2i2 3gen. come amplificatore per migliorare il suono per un uso di ascolto di musica e videogiochi, solo che mi è sorto il dubbio per il microfono delle cuffie, lo posso collegare all'amplificatore con un adattatore jack 6.3mm? nella confezione delle cuffie ne è presente uno solo per le cuffie, dovrei comprarne un altro per il mic, però prima di prendere anche l'amp per poi scoprire che non funziona preferisco chiedere a chi ne sa piu di me, grazie.

Quasi tutte le schede audio esterne non hanno l'ingresso per il microfono e con la Scarlett, non puoi usare i microfoni da cuffia.

Dovresti prendere una prolunga e collegare solo il mic alla scheda madre e il resto ad una eventuale scheda audio.

Quasi tutte le schede audio esterne non hanno l'ingresso per il microfono e con la Scarlett, non puoi usare i microfoni da cuffia.

Dovresti prendere una prolunga e collegare solo il mic alla scheda madre e il resto ad una eventuale scheda audio.
Peccato, sarebbe stato comodo e forse pure la qualità del mic ne avrebbe giovato, che di per sè è già eccellente, quindi mi dovrò procurare una prolunga per il mic quando avrò l'amp, grazie!

Come scheda audio esterna/amp cosa mi consigli sui 100€ max? Io stavo appunto valutando la Scarlett della Focusrite di cui ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per il prezzo che ha.

Io prima avevo la scheda audio dedicata interna SoundBlaster X-Fi 5.1 della Creative, però quella vecchia, la presi nel 2010, e l'audio era decisamente migliore del chip audio della scheda madre anche con delle cuffie da 40€ ai tempi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro