Cuffie comode (non troppo costose) per uso intensivo

Pubblicità

Oxygen.omg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti!
Cercavo delle buone cuffie da usare in casa, soprattutto al pc.

Requisiti:
-Comodità alta (le uso per ore ed ore, quindi sarebbe preferibile che avessero uno di quegli archetti superiori che non poggia direttamente sulla parte superiore della testa)
-Leggerezza (non vorrei che mi stancassero il collo o la postura tenendole su per giornate intere)
-No Microfono (possiedo già un microfono esterno semiprofessionale a Condenser)
-Buon suono (sia per gaming che per vedere film e ascoltare musica)
-No Scheda grafica integrata (ne ho già una, che uso per il mic esterno)
-No USB, se possibile.

Budget: massimo 80-90 euro (se possibile anche meno, visto che a quanto vedo le cuffie dopo un po' si allentano o perdono qualità, il cavo si rompe ecc.)

L'importante, ripeto, è che siano leggere e comode, che non premano troppo sulle orecchie e soprattutto che non poggino e pesino sul cranio con quel fastidioso e pesantissimo archetto di sostegno.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Io ho le Superlux HD662B, cuffie hifi chiuse. La marca e le recensioni parlano da sole sul fatto audio, quindi non sto a dilungarmi. Le porto in testa anche 5-6 h a fila e 10 h totali al giorno e non le ho mai trovate scomode. Dacci un occhio =)

Io ho le Superlux HD662B, cuffie hifi chiuse. La marca e le recensioni parlano da sole sul fatto audio, quindi non sto a dilungarmi. Le porto in testa anche 5-6 h a fila e 10 h totali al giorno e non le ho mai trovate scomode. Dacci un occhio =)

La forma è proprio quella che cercavo! Mi sembrano ottime, e le ho trovate su Thomann a 30 euro. E' un sito affidabile?
Hai qualche altro modello da consigliarmi?

EDIT: ho notato che le Superlux hanno tutte l'headband. Qui ci sono vari modelli, consigli su quale prendere?
Superlux Cuffie Studio - Thomann Italia

Ultima modifica:
La forma è proprio quella che cercavo! Mi sembrano ottime, e le ho trovate su Thomann a 30 euro. E' un sito affidabile?
Hai qualche altro modello da consigliarmi?

EDIT: ho notato che le Superlux hanno tutte l'headband. Qui ci sono vari modelli, consigli su quale prendere?
Superlux Cuffie Studio - Thomann Italia

681 Evo e vai sul sicuro. Semi aperte, suonano divinamente. Oggi mi è arrivato l'Smsl Sap II. Lui + la Xonar DX, fanno suonare queste cuffie uno spettacolo!

681 Evo e vai sul sicuro. Semi aperte, suonano divinamente. Oggi mi è arrivato l'Smsl Sap II. Lui + la Xonar DX, fanno suonare queste cuffie uno spettacolo!
Sono estremamente felice! Le HD681 EVO erano proprio quelle verso cui mi stavo dirigendo.

Ho due domande:
1. qualcuno di voi ha mai ordinato da Thomann? E da Topmix?
2. Le EVO coprono completamente il padiglione auricolare o ci si poggiano sopra? Sono molto pesanti?

Sono estremamente felice! Le HD681 EVO erano proprio quelle verso cui mi stavo dirigendo.

Ho due domande:
1. qualcuno di voi ha mai ordinato da Thomann? E da Topmix?
2. Le EVO coprono completamente il padiglione auricolare o ci si poggiano sopra? Sono molto pesanti?

Ho ordinato dal secondo e 0 problemi, cuffie arrivate in 3 giorni.
Coprono tutto, non sono Sovraurali, ma circumaurali, il che significa che avvolgono tutto l'orecchio ;).
Non sono "pesantisisme", certo pesano 280 grammi, ma le puoi tenere alle orecchie ore intere senza problemi.

Perfetto. Ordinate le Superlux HD681 EVO, colore nero (l'ho trovato più elegante e professionale rispetto al bianco).
Grazie mille per la celerità nelle risposte, come sempre.
Buon pomeriggio!

prendile dal secondo che arrivano in 48 h e il prezzo mi sembra leggermente minore. Su tholmann arrivano da EN e le spedizioni costano una cifra se non ricordo male. =)

Salve a tutti!
Cercavo delle buone cuffie da usare in casa, soprattutto al pc.

Requisiti:
-Comodità alta (le uso per ore ed ore, quindi sarebbe preferibile che avessero uno di quegli archetti superiori che non poggia direttamente sulla parte superiore della testa)
-Leggerezza (non vorrei che mi stancassero il collo o la postura tenendole su per giornate intere)
-No Microfono (possiedo già un microfono esterno semiprofessionale a Condenser)
-Buon suono (sia per gaming che per vedere film e ascoltare musica)
-No Scheda grafica integrata (ne ho già una, che uso per il mic esterno)
-No USB, se possibile.

Budget: massimo 80-90 euro (se possibile anche meno, visto che a quanto vedo le cuffie dopo un po' si allentano o perdono qualità, il cavo si rompe ecc.)

L'importante, ripeto, è che siano leggere e comode, che non premano troppo sulle orecchie e soprattutto che non poggino e pesino sul cranio con quel fastidioso e pesantissimo archetto di sostegno.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
1 che scheda audio usi?

2 la useresti per le cuffie vero? O vai di integrata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro