Ciao, cerco delle cuffie da usare giornalmente. Le mie priorità è che siano flessibili, leggasi comode da usare giornalmente, sia che sia in casa, in commuting sul treno/metro a Milano, o al lavoro (se serve) o in chiamata al telefono (occasionalmente). Per questo valuto cuffie chiuse (con cancellazione del rumore per isolarmi), over-ear pensando alla comodità di vestirle dopo alcune ore (ad esempio mentre lavoro in smart), il fatto che posso ricaricarle velocemente o che la batteria duri tanto, che abbiano tecnologie moderne (come lo stack bluetooth, codecs, e l'alimentazione). Non me ne intendo di qualità audio ma ascolo tanta musica diversa, da classica, a rock, a hip-hop, a techno, ad elettronica.
Come budget vorrei spendere nella fascia 150-300€. Ho degli sconti corporate per alcuni marchi come Sony e Sennheiser (più o meno come "gli sconti" di Amazon su alcuni modelli).
Per ora ho individuato a mano queste specifiche che mi sono segnato come importanti (quelle sulle spec non mi compete ma penso siano tutte cuffie buone come qualità audio):
Come budget vorrei spendere nella fascia 150-300€. Ho degli sconti corporate per alcuni marchi come Sony e Sennheiser (più o meno come "gli sconti" di Amazon su alcuni modelli).
Per ora ho individuato a mano queste specifiche che mi sono segnato come importanti (quelle sulle spec non mi compete ma penso siano tutte cuffie buone come qualità audio):
- Sennheiser | MOMENTUM 4 Wireless
- Prezzo: 200€
- Batteria: 60h
- Ricarica: 2h (con ricarica rapida 5m per uso 2h) con USB-C
- Bluetooth: 5.2 con profili A2DP, AVRCP, HFP
- Codecs: SBC, AAC, aptX™, aptX adaptive™
- Cancellazione rumore: sì (sub-top)
- Peso: 293g (?)
- Portabilità: non si possono piegare
- Spec: Driver Diameter 42 mm, Frequency Response 6 - 22,000 Hz, Sensitivity 106 dB SPL, Impedance Attivo 470 ohm / Passivo 60 ohm
- Sony | WH-1000XM5:
- Prezzo: 259€
- Batteria: 30h
- Ricarica: 3.5h (ricarica rapida ?) con USB-C
- Bluetooth: 5.2 con profili A2DP, AVRCP, HFP, HSP
- Codecs: SBC, AAC, LDAC
- Cancellazione rumore: sì (top)
- Peso: 250g
- Portabilità: non si possono piegare
- Spec: Driver Diameter 30 mm, ...
- Audio Technica | ATH-M50xBT2:
- Prezzo: 179€
- Batteria: 50h
- Ricarica: 3.5h (con ricarica rapida 10m per uso 3h) con USB-C
- Bluetooth: 5.0 con profili A2DP, AVRCP, HFP, HSP
- Codecs: LDAC / AAC, SBC
- Cancellazione rumore: no
- Peso: 307g
- Portabilità: si possono piegare
- Spec: Driver Diameter 45 mm, Frequency Response 15 - 28,000 Hz, Sensitivity 99 dB/mW, Impedance 38 ohms