PROBLEMA cuffie che si disconnettono

Pubblicità

bonnypadrino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti da quando ho preso queste cuffie ho dei problemi non so se di compatibilità... quando connetto le cuffie usb nel pannello frontale dopo un po di utilizzo i led dei tasti volume su, volume giu e quello per disattivare il microfono diventano viola e le cuffie non funzionano, per farle tornare a funzionare devo staccare e riattaccare l'usb.
il problema si presenta su windows 8 e su windows 10. come posso risolvere?

qualche volta succedeva anche a me con le plantronics gamecom 780, usi prolunghe ? i connettori usb sono puliti ? i pannelli frontali prendono su un mucchio di rumore, se colleghi le cuffie dirette alle porte usb sulla scheda madre dovresti risolvere al volo

un esempio è il case coolermaster HAF-X, io ho il primo modello e mio fratello la revisione.
il mio ha il pannello frontale che sembra una radio della guerra mondiale, se ci connetti le cuffie usb il suono è molto disturbato con fruscii
quello di mio fratello ha la scheda del pannello frontale completamente 2.0, con un cavo che la mette a massa sul case
pensavo di aprirgli il pc una di queste volte per capire dove dovrei saldare quel maledetto cavo :asd:

Ultima modifica:
le ho collegate al pannello anteriore del mio case corsair 400r e le cuffie dopo un tot di tempo si disconnettevano(led viola) facendomi togliere e riattaccare l'usb ho provato cosi a connetterle alla porta usb 2.0 della mia scheda madre gigabyte z97-hd3 ed il risultato è lo stesso... infine ho provato a collegarle ad un hub usb 2.0 e per ora il problema non si presenta... se si presentasse non saprei come risolvere :(

magari è solo una questione di compatibilità col chipset delle porte USB, nel mio caso avevo problemi anche sulla vecchia scheda madre (p8z68 v pro) e funzionavano le cuffie solo su alcune porte posteriori. comunque immagino che l'hub ha il cavo corto dal PC, le cuffie USB non apprezzano i cavi troppo lunghi. a rigor di logica non dovrebbero smettere di andare di punto in bianco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro