Cuffie BT non si connettono a PC

Pubblicità

Fenzo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Per isolarmi meglio in ufficio ho provato ad utilizzare delle cuffie BT che posseggo, purtroppo non riesco a connetterle al pc (portatile Lenovo Thinkbook).

Ho un paio di Sony MDR1-BT ed un paio di Philips Fidelio M2, entrambe si connettono solamente tramite sensore NFC (già successo col telefono), il problema è che il portatile il sensore NFC non lo ha.
Qulacuno ha avuto il solito problema ed è riuscito a risolvere?

Dovresti dare un po’ più informazioni, come cerchi di fare il pairing e che errori ti dà il portatile. Se entrambi cuffie non riescono a collegarsi, direi che il problema sia nel portatile, comincerei con il controllare i driver ed essere sicuro che hai la versione più recente.

Dovresti dare un po’ più informazioni, come cerchi di fare il pairing e che errori ti dà il portatile. Se entrambi cuffie non riescono a collegarsi, direi che il problema sia nel portatile, comincerei con il controllare i driver ed essere sicuro che hai la versione più recente.
Ho risolto.

Il problema non era il pc (che infatti non rilevava niente), ma delle istruzioni scritte in modo un pò equivoco e soprattutto lette con troppa fretta.
Grazie della pazienza! Io purtroppo ne ho troppo poca...

... e sei perfino fortunato ad avere trovato istruzioni :) specie tutto quello che arriva dell'oriente non ha mai uno straccio di niente, "prova... e buona fortuna..." E se le istruzioni ci sono, molte volte sono incomprensibili.

... e sei perfino fortunato ad avere trovato istruzioni :) specie tutto quello che arriva dell'oriente non ha mai uno straccio di niente, "prova... e buona fortuna..." E se le istruzioni ci sono, molte volte sono incomprensibili.
Argomento strano quello delle istruzioni.
Sarei curioso di scoprire quanto incidono nel costo di un prodotto, credo molto, visto appunto come sono spesso prodotte in modo approssimativo.

Se rispetti le norme CE hai un bel da fare tra controllo materiali, vernici, istruzioni da tradurre in n. Lingue e via dicendo.
Tre quarti dei piccoli produttori asiatici non ci pensa nemmeno a contattare dei traduttori.

Se rispetti le norme CE hai un bel da fare tra controllo materiali, vernici, istruzioni da tradurre in n. Lingue e via dicendo.
Tre quarti dei piccoli produttori asiatici non ci pensa nemmeno a contattare dei traduttori.
Esatto.
Mi domando per assurdo se le cuffiette BT che normalmente paghiamo 10 euro, arriverebbero a costarne 12 o 15 con un manuale a regola d'arte che dovrebbe includere (immagino), lavoro di figure occidentali specializzate. Fa molto riflettere sulla differenza fra il nostro ed il loro mondo, che peraltro stanno andando in rotta di collisione, pare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro