cuffie bluetooth per TV

Pubblicità

aleale984

Utente Attivo
Messaggi
450
Reazioni
165
Se volessi acquistare un paio di cuffie bluetooth (non auricolari) di buona qualità per la tv, netflix e simili, quali modelli dovrei guardare? Ho cercato su amazon ma tutti i modelli parlano di connessione allo smartphone o a Windows 11, ho paura che non funzionino con la tv , illuminatemi per favore.

Ho trovato queste, ma sono scomode perché dovrei staccare il cavo ottico dall'home theater per collegarlo alla base delle cuffie, mentre io le vorrei senza base, riconosciute direttamente dalla tv.

p.s: ho una LG oled G2, e per esempio gli auricolari galaxy buds 2 non vengono riconosciuti.

p.p.s: il budget non c'è

grazie come sempre!
 
Ultima modifica:
La tv quale codec bluetooth supporta?
Perché se non hai la possibilità di usare codec a bassa latenza, vi sarà un fuori sincrono tra audio e video, e in alcuni i casi diventa estremamente faticoso seguire il filmato.
P.S.
Ho visto le specifiche del tv
Quel modello di tv ha la connessione bluetooth 5.0 ma non dice quali codec usa.
 
Ultima modifica:
Sbc non è molto indicato, non garantisce una qualità audio ottimale e anche il ritardo può essere notevole.
Qualcomm aptX potrebbe andare se supporta la versione low latency.
Lo standard aptx raggruppa diverse versioni con caratteristiche diverse.
 
Capisco (più o meno). E in assenza di informazioni più dettagliate come mi dovrei comportare? acquistare cuffie da 300 euro per poi fare il reso?

E perché è così difficile poter usare delle cuffie con le tv recenti che non dispongono della cara vecchia presa jack?
 
E se collegassi la TV ad un optical switch, e poi da questo, un cavo ottico va all'home theater, e un altro va ad un DAC al quale collego due buone cuffie cablate?

A parte la scomodità del cavo, ma ci sarebbero perdite di qualità?

P.s.: l'HT non ha uscita cuffie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top