Cuffie bluetooth per running

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Messaggi
2,184
Reazioni
203
Punteggio
113
Salve,
essendo settembre, si riprende con gli allenamenti, in particolare sto riprendendo a correre. Disciplina che ho sempre affrontato un po' alla leggera, ma che ho deciso di prendere un po' più seriamente.
Infatti, ho appena ordinato un Garmin Venu SQ Music per monitorare i miei progressi e percorsi; questo dispositivo ha, tra le altre funzioni, quella di poter importare le proprie playlist Spotify in modo da ascoltarle durante la corsa tramite bluetooth. Al che, la domanda sorge spontanea: non avendo delle cuffie senza fili da utilizzare al momento, quali mi consigliereste di comprare?
Essendo utente Apple, ho subito pensato di acquistare delle AirPods, ma non so se sarebbe un investimento sensato vista la destinazione d'uso; inoltre non saprei quali comprare tra le AirPods 2 e le Pro e se la differenza di prezzo sia sensata (le ho trovate a buoni prezzi su ebay in ogni caso, <200 euro).
Al netto di questo, vi chiedo quindi se siate a conoscenza di buone alternative non troppo costose (facciamo a meno di € 100) da prendere in considerazione. L'importante è che siano bluetooth e che si senta bene.

Grazie mille dell'attenzione, spero sappiate aiutarmi!
 
Se fai una ricerca di discussione come Queste ne trovi già.
Pigrizia, lo ammetto! In realtà credevo non ci fossero molte discussioni al riguardo, per cui ho preferito aprirne una tutta mia... grazie dell'assist!

Dopo aver letto la discussione da te linkata, mi viene naturale chiedere:
le AirPods non le consiglieresti in nessun caso? In particolare la 2a generazione in quanto senza alcun gommino. Sono tentato anche dalle Bose SoundSport, ma, correggimi se sbaglio, mi sembrano in-ear... e in ogni caso la presenza di gommini non mi entusiasma molto in generale, nonostante consigliabile specie in ambito sport in quanto rimangano più salde nell'orecchio.
Mi sapresti dire qualcosa al riguardo?
 
Guarda, dipende molto dalle orecchie di una persona, io per esempio sudo molto, e soffro sovente di infezione alle orecchie, non posso assolutamente sopportare le in-ear (escluso per periodi brevi senza fare esercizio) specie quelle con i gommini. Non conosco le nuove Bose SoundSport, quelle che ho io vengono tenute ferme da un archetto di silicone che si adatta all’orecchio, per me sono state un’ancora di salvataggio.
Che io sappia le AirPods sono fantastiche, non solo come qualità delle chiamate ma anche durante esercizio, io non le ho provate per cui non ti so dire.
 
Le Apple sono ottime cuffie solo che non vado d'accordo con lo sport, movimento troppo forte come nel caso di una corsa e nemmeno col sudore.
Solo in palestra per fare pesi e cyclette possono andare.

Personalmente mi trovo bene con le Sony wh sp.

Bose Sport Earbuds, più compatte delle Sony. Apprezzate in generale.

Aukey fa qualcosa di economico, solo che o la batteria ti lascia col tempo o una cuffia.

Jabra elite sport. Jabra ha il vizio di sovraprezzare (oltre la metà della somma richiesta in genere è solo per pubblicità). Il prezzo in genere si avvicina a Sony e bose senza niente in più. Anzi peccano sul autonomia, mancano di un software ottimizzato e utile e sono senza cancellazione del rumore.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top