DOMANDA Cuffie aperte o semi aperte per un uso comune/gioco

Luc1

Nuovo Utente
108
15
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Asrock B640m riptide
HDD
troppi samsung per quanto voglia ammettere
RAM
Corsair vengeance kit 32 GB ddr5
GPU
Asus 4060 TI
Monitor
Samsung odyssey TN
PSU
Un corsair decente
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Corsair harpoon RGB, Corsair K55 RGB
Net
TIM Fttc 100/20 Mbit
OS
Windows 11
Salve , sono qui a chiedere un aiuto a chi ne capisce più di me in ambito di cuffie.

Sono alla ricerca da qualche settimana di un paio di cuffie con determinate caratteristiche dipendenti sia da me che dall'utilizzo finale.

Che utilizzo ne devo fare?


L'utilizzo principale è di tipo comune casalingo , con tendenza al gioco principalmente, non sono alla ricerca di tecnologia all'avanguardia o effetti sonori surround / speciali / particolari .
Non ascolto musica spesso, ne ho pretese di fedeltà in tal senso, non ho schede audio dedicate ; allo stesso tempo come avido videogiocatore non ho pretese di audio posizionale / spaziale o affini, mi cimento in ogni gioco anche in maniera competitiva ma non è una questione di vita o di morte per me.

Che caratteristiche cerco?

Principalmente ho bisogno di un paio di cuffie robuste ma soprattutto durevoli e confortevoli nel tempo, magari con parti sostituibili / di facile accesso per pulizia.
Avevo preso una mia iniziativa e acquistato in questi giorni delle Turtle Beach Elite Atlas, il loro pregio era di avere i cuscinetti a contatto con l'orecchio sganciabili magneticamente, ma ho dovuto farne il reso poiché il cavo in rivestito in nylon sfregando sui vestiti produceva un rimbombo continuo nell'auricolare in cui terminava il cavo ( come se avessi un falegname con sega nell'orecchio ) inoltre non erano per nulla confortevoli per me in quanto cuffie di tipo chiuso isolante.
Per questione fisiche le mie orecchie non sopportano il senso di "sottovuoto" o di "isolamento" , col tempo iniziavo a provare dolore o l'orecchio si tappava costringendomi a toglierle , inoltre soffrendo di acufene più mi trovo immerso in un luogo "silenzioso" più il fischio nelle orecchie diventa forte fino al punto da sovrastare i suoni di gioco o audio .
Per cui cerco una soluzione che non sia in pelle, ma in tessuto/foam traspirante e che non dia la sensazione id "chiuso".

Altre specifiche ?

Come tutti i giocatore utilizzo app voip, inoltre in questo periodo di quarantena l'università in teleconferenze con MS teams, per questo avrei bisogno di un microfono incorporato che sia possibile da ripiegare quando non in uso.

Questo è quanto, per la Turtle beach che avevo provato avevo speso intorno a 110 EUR complessivi .

Grazie di aver preso in considerazione questa mia problematica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!