Cuffie aperte e cablate senheiser hd 599, philips fidelio x2hr o altro?

Pubblicità

bebust

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
vorrei comprare delle cuffie aperte e cablate con budget 100\200 euro.
Ho provato le senheiser hd 599, il suono è molto pulito, ma i bassi non sonoi molto enfatizzati (esperienza poco immersiva).
Sarei dunque orientato verso le philips fidelio x2hr, che dovrebbero essere simili, ma con bassi più corposi.
Secondo voi è una scelta corretta, o allo stesso prezzo mi consigliereste altro?
(l'impedenza non deve superare i 50 ohm perche vorrei ascoltare anche con lo smartphone)
Grazie
Marco

I bassi spesso mancano perché non adeguatamente amplificate, non hai un amp cuffie?

I bassi spesso mancano perché non adeguatamente amplificate, non hai un amp cuffie?
non necessariamente, dipende dal tipo di cuffie. Le Senn 599 sono cuffie " da studio" con una risposta in frequenza abbastanza piatta, che in genere non piace agli utenti "normali" che preferiscono una riposta dove c'e' una leggera enfasi in alti e bassi (la cosiddetta risposta a V) come nelle Fidelio. Da quanto sia grande questa "enfasi" dipende poi il timbro delle cuffie.
Visto la richiesta, io direi di stare lontano da cuffie di tipo studio o monitor.

non necessariamente, dipende dal tipo di cuffie. Le Senn 599 sono cuffie " da studio" con una risposta in frequenza abbastanza piatta, che in genere non piace agli utenti "normali" che preferiscono una riposta dove c'e' una leggera enfasi in alti e bassi (la cosiddetta risposta a V) come nelle Fidelio. Da quanto sia grande questa "enfasi" dipende poi il timbro delle cuffie.
Visto la richiesta, io direi di stare lontano da cuffie di tipo studio o monitor.
Allora in quel caso sarebbero carine le 770 pro da 32 ohm

Ho avuto entrambe, non farti imbrogliare dal impedenza che le Fidelio hanno bisogno di un amplificatore. Le 599 quasi quasi vanno anche su smartphone decentemente.

Sarai più d'accordo per le 770 32ohm.

Grazie per i consigli. Quindi secondo voi anche le Philips vanno amplificate?
In ogni caso le Beyerdynamic 770 sono chiuse, io invece le vorrei prendere aperte...

Beyerdynamic per questa serie propone tutte le soluzioni e in tre diverse impedenze, 32, 250 e 600 Ohm
Dt770 chiuse (v shape)
Dt880 semiaperte ( dritte suono da studio)
Dt990 aperte (v shape)
(per altro anche in versione Pro, da lavoro con plastiche bruttine ma molto resistenti e cavo a coda di maialino, oppure Edition casalinghe un po' più belline e con cavo dritto)

Le più recenti non sono forse adatte a te
Dt700 pro x
Dt900 pro x
bassa impedenza (48 ohm se non erro), ma lineari, sembrano piacere nei piccoli home studio.

Dt1770
Dt1990
Lineari, più di classe, ariose e precise rispetto alle pro x, 250 ohm

Unico appunto, attento a non prendere versioni da 250 o più Ohm, se non hai una buona amplificazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro