Cuffie analitiche sopra le dt880?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, sto cercando di mandare in pensione le dt 880. Molto oneste anzi spettacolari sulle voci e strumenti a corda. Carenti spesso su altro.

Su cosa dovrei orientarmi per un upgrade? Senza avere v-shaped e restare il più possibile sul audio analitico?

Impedenza e potenza non è un problema. Semplicemente vorrei fare un upgrade spendendo poco più rispetto al costo di queste cuffie... Quei 100 200 euro in più.

Bé in casa ci sono le DT900 pro X, che non sono v shape. Mentre con le DT1990 pro (coni Tesla) direi che sforiamo alla grande.
Sennheiser propone le riverite HD600
Akg le K712 pro
Audio technica le AD700 X e AD900 X
Le grado sr-225, ma secondo me sono progettate per essere scomode (parere personale intendiamoci)
Hifiman le Sundara che sono magnetoplanari (rodaggio epico, 200 ore per sentire come suonano davvero)

Ce ne sono sicuramente altre sul generis, ma adesso non mi vengono in mente

Ultima modifica:
Hifiman le Sundara che sono magnetoplanari (rodaggio epico, 200 ore per sentire come suonano davvero)
No, ti sbagli, sono 213 ore, cinque minuti, nove secondi e tre decimi. Dopodiché le butti via dopo tre minuti di ascolto perché sono già vecchie.
Sono ovviamente sarcastico. Il rodaggio è un mito.
Altrimenti, tutte le cuffie da te suggerite sono ottimi modelli (io scarterei le AKG che ormai sono cinesate)

Non le possiedo ed é la tempistica che mi ha detto un fonico, all'inizio suonano diversamente e francamente conoscendolo, non dubito di quanto mi ha detto.

In compenso anche io non ho una singola cuffia, o cassa che abbia suonato nello stesso modo, appena tirata fuori dalla scatola rispetto ad un paio di settimane dopo.
Con le Rode, che potevo confrontare di continuo con le le Mdr7506, la cosa era abbastanza palese.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro