DOMANDA Cuffie alta fedeltà per ascolto musica

Pubblicità

StreetBiker

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Piacere, Alberto :D
Cercavo un bel paio di cuffie per ascoltare musica ad alta fedeltà (mp3 256 e 320 kbit/s dal mio iPod, CD audio originali).
Premetto che i miei parametri di riferimento sono le Sennheiser MX 365 , da me utilizzate tutti i giorni, e le famigerate Monster Beats Studio.
Vorrei inoltre cercare di spendere intorno ai 100€ (per una cuffia del secondo tipo, quindi non auricolare, specifico).

Provate, per caso, le Beats da un amico sono rimasto sorpreso: ottimo isolamento, ottima qualità audio, volume massimo altissimo, sensazione di avere un diffusore di fianco all'orecchio... unico difetto: bassi assurdi, sproporzionati: finchè si resta sulla musica "pesa" sono davvero belle (hard rock, metal, house, tecno ecc) ma ho provato ad ascoltare un pezzo acustico e... si sentiva molto bene eh, ma... non suonava così naturale, era come se ci fosse qualcosa che non andava.

Insomma, quello che cercherei dalla cuffia sarebbe:

  • Volume massimo alto: quello delle Sennheiser che possiedo è troppo basso, quello delle Monster Beats è eccellente.
  • Alta fedeltà audio, con suoni cristallini e puliti: voglio avere la senzazione di avere il cantante di fianco a me (comparabilmente con il mio budget, ovviamente).
  • Non mi interessa il design: se c'è ben venga, altrimenti niente.
  • Amo gli alti squillanti, che sulla Beats mi sembravano si ben fatti, ma un pò... arrotondati.
  • Spazio un pò tutti i generi musicali: nel mio iPod spazio da Tchaikovsky fino ai Kiss passando per gli i Sum 41, continuando con gli Articolo 31 e per finire persino con Gabry Ponte. :asd:
  • Non mi interessa particolarmente l'isolamento sonoro, il posto più rumoroso dove ascolterò la musica sarà il BUS o qualcosa di simile.
  • Come già detto, il mio budget si attesta intorno ai 100€.


Mi sono informato, e credo di aver capito che le cuffie che fanno per me potrebbero essere qualcosa come le SR60i, o le iGrado: tutta la stampa specialistica dice che sono ottime e limpide... avranno pure ragione!
Dite che soddisferebbero le mie richieste?
La mia maggiore perplressità è a riguardo del volume massimo: le Beats utilizzano due pile stilo per poter fornire tutta quella potenza, è una tecnologia adottata anche dalle Grado? :boh:

Vi ringrazio tutti anticipatamente, specie se siete arrivati fino qui, so di essere stato piuttosto prolisso, e chiedo venia! :inchino:
Detto questo... ILLUMINATEMI!! :D
 
Le Grado sono cuffie stupende (ho avuto le Sr80i, le Sr225i e adesso ho le RS1), però se ti piacciono le Monster (sono tutto meno che Hi-Fi :D) penso non ti piaceranno per niente le Grado.
I modelli sotto le 225 mancano un po' di bassi, però medi e alti sono spettacolari anche nei modelli inferiori.
L'isolamento nelle Grado però non esiste, dato che sono totalmente aperte, e fanno molto rumore anche all'esterno (se sei in pubblico tutti sentiranno distintamente cosa stai ascoltando).
Le pile nelle Beats servono per una specie di amplificazione interna e per il sub attivo che hanno al loro interno (secondo me una boiata pazzesca, la Monster era meglio se rimaneva a fare i cavi), Le Grado si comportano egegiamente anche con l'ipod dato che hanno bassa impedenza e avrai un volume più che sufficiente.

Ps il tipico suono Grado è particolare, o lo si ama o lo si odia.

PPS leggo adesso la parte del bus. Sul bus sono inutilizzabili secondo me, sentiresti tutti i rumori esterni e infastidiresti tutti gli altri. Secondo me sono cuffie domestiche le Grado.
 
Ultima modifica:
Pardon, devo essermi espresso male... le Monster mi piacevano molto per la qualità enormemente maggiore che comunque offrono rispetto alle cuffiette auricolari che avevo prima, ma come suono in se non mi piacciono, come ho detto... decisamente troppi bassi!
Invece delle Grado cosa potresti consigliarmi allora, sempre che isoli bene e che mi fornisca un suono il più pulito, nitido e cristallino possibile?
 
Mi spiace, ma non esistono Grado che isolino (a parte gli auricolari Grado che non ho mai provato), sono tutte estremamente aperte ed è questa la loro caratteristica e che le fa suonare così bene.
Io riesco a sentire la gente che mi parla normalmente anche se ascolto a discreto volume, immaginati all'aperto in mezzo a tanta gente.
Se vuoi isolamento servono cuffie chiuse o al massimo semi aperte.
 
Come ti hanno consigliato di là, quelle Bose sono ottime e non hanno niente a che vedere con il resto dei prodotti Bose.
Se no anche le Denon sono buone.
Io ho le Creative Aurvana Live (sono Denon AH-D1001 rimarchiate), costano 54 euro spedite dal sito Creative (le stesse Denon vengono circa 110 euro) e suonano molto bene (sono le mie seconde cuffie) ed hanno un buon isolamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top