cuffie a confronto

Pubblicità

andreafontim

Utente Attivo
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao ragazzi, devo acquistare un nuova cuffia e sono indeciso fra le Audio Technica ATH M30X o le Superlux. Premetto che odio gli alti troppo incisivi e stridenti, inoltre da poco ho acquistato le Jvc S660 e sinceramente sono rimasto molto deluso, provengo da cuffie di basso livello (Sennheiser CX 300 II ) e devo dire che erano meglio queste..il suono delle Jvc lo sento cupo e impastato, di qualità molto bassa..le sennheiser sono decisamente meglio, più definite. Datemi un consiglio Audio Techinica o Superlux??? Ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
Evo se hai bisogno di un nuovo standard le evo.
Pero vorrei sapere che fonte hai usato per le jvc?
Le hai rodate le jvc?
Mp3 almeno 320kpbs?
 
La fonte è un Fiio x3 2 gen., le jvc non le ho rodate ma le sentivo così male che le ho subito rivendute, non credo dopo le 20 ore di rodaggio avrebbero stravolto quel timbro così cupo e impastato, i file usati sono tutti FLAC.
Cosa vuoi dire " se vuoi un nuovo standard "??
 
Guarda ti assicuro che ci sono cuffie che durante il rodaggio ti fanno rimpiangere. Io ho da poco delle AKG Y50 e all'inizio era tutto tremendamente piatto, poi sono sparati gli alti, adesso sono in periodo in cui sono molto bassose e i 300/400 hz dominano. Non le sto usando per il caldo infernale ma quando le riuseró cambieranno ancora presumibilmente. Adesso sono a circa 10 ore di suono o poco più. Comunque, le Evo sono ottime, ma visto che sei già fornito di un ottima sorgente, che budget hai? Magari si trova di meglio
 
Forse hai ragione, intanto le jvc però le ho già vendute. Il mio budget per il momento è max 60/70 euro. Delle superlux ho paura che non mi piacciano i troppi alti, delle Audio Technica invece ho letto che hanno i medi un passo avanti e questo mi piace..non so prova a darmi un consiglio, mi piace la definizione ma che non sfoci nel portare avanti di molto gli acuti..
 
Guarda ti assicuro che nella versione Evo non sono gli alti a dominare. Sono cuffie molto lineari e calde. Io te le consiglio, a patto che non le usi in giro.
 
Gli alti non sono taglienti dopo il rodaggio. E sono taglienti solo le parti in violino all inizio ma nel rock o metal no.
 
in confronto alle Audio Technica invece??? ATH M30X per esempio??

Scusate l' ignoranza purtroppo mi documento da poco..che differenza c'è fra cuffie standard è cuffie monitor? Insomma io provengo da delle sennheiser cx 300 II, che suono sentirò invece con delle cuffie monitor??
 
Ultima modifica:
... Scusate l' ignoranza purtroppo mi documento da poco..che differenza c'è fra cuffie standard è cuffie monitor? Insomma io provengo da delle sennheiser cx 300 II, che suono sentirò invece con delle cuffie monitor??
La risposta breve e' "nessuna", tutte le cuffie (o trasduttori in genere) dovrebbero riprodurre il suono il piu' fedelmente possibile e con la minima distorsione, e l'appellativo il piu' delle volte e' solo questione di marketing.
La risposta lunga e' ovviamente piu' complicata, e si potrebbe discuterne per settimane.
Tieni presente che hai gia' delle ottime cuffie, a quel prezzo difficilmente puoi trovare di meglio, sicuramente una cuffia "monitor" (che lo sia veramente) ti dara' meno bassi e ti durera' molto piu' a lungo.
 
Si lo credo anch io, voglio cambiare le sennheiser perché sono taglienti sugli acuti, i piatti della batteria ad esempio sono insopportabili..per il resto vanno bene. Cosa mi dite delle Audio Technica? Nessuno le conosce??

- - - Updated - - -

Ok pongo un altro quesito, riuscirei a pilotare a dovere con il Fiio X3 2 gen un paio di cuffie da 50 Ohm e potenza massima in input di 1300 mW??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top