DOMANDA Cuffie 5.1 no wireless

Pubblicità

mamomix

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve ragazzi,siccome non ne so niente di cuffie apparte quello che leggo qui, vorrei un consiglio per delle cuffie 5.1 con budget non superiore ai 200 euro...e soprattutto no wireless solo cavo da collegare all amplificatore..grazie saluto

Roccat kave, probabilmente non le migliori ma costano davvero poco, "solo" 80€. Oppure le Cooler Master Sirus, ma non le ho mai provate quindi non so dirti se sono buone.

Roccat kave, probabilmente non le migliori ma costano davvero poco, "solo" 80€. Oppure le Cooler Master Sirus, ma non le ho mai provate quindi non so dirti se sono buone.
io di sfuggita ho visto a mediaword che son forniti di cuffie roccat,ma i prezzi erano sui 170 e giu di li...saranno state wireless?

Roccat non fa cuffie wireless, nè cuffie così costose, probabilmente ti sei confuso con un'altra marca...su Amazon ci sono a 74€, comunque se hai un budget di 200€ per le cuffie dai un'occhio alle Razer tiamat 7.1 a 170€, non le ho mai provate ma Razer fa periferiche molto buone.

Roccat non fa cuffie wireless, nè cuffie così costose, probabilmente ti sei confuso con un'altra marca...su Amazon ci sono a 74€, comunque se hai un budget di 200€ per le cuffie dai un'occhio alle Razer tiamat 7.1 a 170€, non le ho mai provate ma Razer fa periferiche molto buone.
Si avevo sbagliato erano le razer tiamat da 170,00 una domanda nel amplificatore ho un ingresso per cuffie che mi sembra piu grosso del 3,5 delle cuffie razer,c è qualche adattatore da usare o è fornito dalle cuffie? vedo che ha anche ingresso usb è meglio del jack da 3,5?

Quelle dette fino ad ora sono tutte cuffie da gaming (solo da gaming, non pensare di farci musica) che vanno attaccate alla scheda audio del pc (va bene anche quella integrata nella motherboard, purchè abbia almeno 5 jack); il cavo usb delle cuffie servre ad alimentarle, va collegato anche quello.
Non vanno collegate ad alcun amplificatore. Se intendi collegarle ad un portatile o console, ciò non è possibile.

Per avere il surround reale hai bisogno di più cavi jack, perchè ogni cavo porta un canale audio, e che io sappia non ci sono portatili con almeno 5 uscite jack.

Ciao potresti collegare il sintoamplificatore all'uscita ottica della scheda audio ( sempre che ce l'hai ) per ascoltare sulle casse i file audio o giocare e prendere le Roccat Kave a una ottantina d'euro (come detto prima) collegandole direttamente alle uscite analogiche della scheda audio avendo così un 5.1 reale e non virtuale anche nelle cuffie, le roccat sono buone e da possessore trovo solamente che siano un po troppo pesanti a tenerle troppo tempo in testa da un po fastidio, per la qualità sono ottime a quel prezzo senza andare a spendere una enormità. l'uscita per le cuffie dei sintoamplificatori è per le cuffie stereo e non 5.1

Ultima modifica:
ok ho capito grazie..il pc é apposto con il segnale 5.1 lo trasmette con la scheda video alla tv e la tv tramite il digitale all amplificatore quindi ho l uscite libere per collegare le cuffie sul pc...ma un ultima cosa la qualita..collegandole direttamente su pc si parla di scheda audio integrata con driver realtek,si noterebbe la differenza se montassi anche una scheda audio dedicata e collegassi li le cuffie?

Si si noterebbe però, almeno io, a sto punto se devi mettere una scheda audio dedicata io andrei di cuffie stereo tipo le pc360 della sennheiser, quando devi vedere film o giocare ti simuli il sorround e via :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro