Cuffia wireless da ufficio e (forse) per mobilità.

Matteo Bottin

Utente Attivo
278
34
CPU
Intel i7-4710MQ
HDD
SSD 250GB (OS) + HDD 500GB + SSD 250GB
RAM
8 GB
GPU
GTX 860M
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!

In ufficio ho la possibilità di utilizzare le cuffie per l'ascolto della musica negli orari di lavoro.

Ad oggi lo faccio utilizzando degli auricolari standard (non in-ear, quelle mi danno fastidio) Sennheiser MX375, ma ogni 2 per 3 spostandomi con la sedia rischio di strappare il cavo delle cuffie (e le mie orecchie) quindi stavo pensando di passare ad una cuffia wireless.

Premetto che sono SUPER IGNORANTE in materia e ho letto qualche guida in giro.

Non sono per niente un audiofilo, e non ho l'orecchio allenato (uso spotify free, tanto per capirci), quindi la qualità audio passa leggermente in secondo piano (anche perchè è ovvio che cavo >>>>>>> wireless). A me interessano soprattutto comfort ed autonomia (perchè in ufficio ci devo passare più di 8h al giorno, e anche se a volte non passo tutta la giornata con le cuffie sulla testa non posso permettermi di accenderle - spegnerle si continuo).

Un'ulteriore problema sta nella tipologia di connessione: il fisso in ufficio non ha il modulo bluetooth, che dovrei comprare a parte, quindi una cuffia wifi sarebbe più indicata. Sicuramente ho la necessità di avere i comandi audio (play/pause, canzone successiva ecc) in cuffia, ma non so se le cuffie wifi abbiano questa possibilità. E' quindi necessario passare al bluetooth?
Se la cuffia fosse bluetooth e non proprio inguardabile, probabilmente la utilizzerei anche con il telefono per gli spostamenti fino all'auto (qualche centinaio di metri), e il microfono non sarebbe male.

In entrambi i casi non ho la più pallida idea di quali modelli possano fare a caso mio, sapreste darmi qualche consiglio?

Riepilogando:
Budget: <100€
Tipologia di collegamento: wifi o bluetooth
Priorità: (1) comfort e autonomia, (2) con comandi in cuffia per la gestione della musica (3) con microfono incorporato (non con asticella, servirebbe per le "emergenze", non frequentemente)
Market: sicuramente Amazon

Grazie mille in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili