DOMANDA CuffiA quale acquisto

Pubblicità

Fabioroker

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, sto per assemblare un nuovo pc per fotoritocco e gaming. Dal momento che non è stato mai una priorità il gioco, non sono un esperto di cuffia .Dovrei affiancarla ad una scheda audio sound blaster ZXR. Avevo letto sulle Razer Tiamat 7.1 o le Kraken Chrome 7.1, ma per l'uso che ne dovrò fare, vedere film e per il gaming non so cosa scegliere. Se mi potreste aiutare nella scelta, ho un budget di 150-200€.

Salve, sto per assemblare un nuovo pc per fotoritocco e gaming. Dal momento che non è stato mai una priorità il gioco, non sono un esperto di cuffia .Dovrei affiancarla ad una scheda audio sound blaster ZXR. Avevo letto sulle Razer Tiamat 7.1 o le Kraken Chrome 7.1, ma per l'uso che ne dovrò fare, vedere film e per il gaming non so cosa scegliere. Se mi potreste aiutare nella scelta, ho un budget di 150-200€.

Ciao. Beh, da affiancare a una Zxr io considererei una cuffia prestante, dato che la scheda audio lo é. Sui 150€ trovi Sennheiser HD598, dal suono più lineare, Audio Technica ath M50x, che invece spinge un po' di più della Sennheiser sulle basse e le alte, oppure ancora le AKG K701. Non spenderei più di 150€ di cuffia, perché spenderne di più implicherebbe non sfruttarla appieno. Casomai, con i soldi avanzati, comincia a considerare l'acquisto di un amplificatore per cuffie come l'O2.
Microfono va bene una roba molto contenuta come lo Speedlink mic.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk

Visto che le Razer non convincono, mi orienterei sulle Audio Tecnica. Ma l'amplificatore è a prescindere? È per avere una risposta migliore. La scheda audio da sola non è sufficiente ? E per i film sul tv i collegamenti?
Di questo non ero a conoscenza, mi servono delle lezioni

Visto che le Razer non convincono, mi orienterei sulle Audio Tecnica. Ma l'amplificatore è a prescindere? È per avere una risposta migliore. La scheda audio da sola non è sufficiente ? E per i film sul tv i collegamenti?
Di questo non ero a conoscenza, mi servono delle lezioni
In che senso é a prescindere? Per la tv ti dovresti collegare in uscita alla cuffia, ma passando per l'amplificatore, che però é un acquisto che puoi rimandare a data da destinarsi. Chiaramente non ti colleghi alla tv con la scheda audio, questo é ovvio, perché la Zxr gestisce solo il pc

Inizialmente comunque puoi risparmiare per l'amplificatore e sfruttare quello integrato nella zxr

In che senso é a prescindere?

Volevo dire che l'amplificatore è un elemento fondamentale per la buona qualità, cosa che non ritenevo essenziale, perché sfruttavo la scheda audio.
Mi sono documentato sulle Audio Tecnica e ne parlano molto bene per l'ascolto di musica, mi domando: ai fini gli effetti dei canali 7.1 che la scheda audio offre vengono a limitarsi ?
Pensavo che bisognava scegliere o una cuffia prettamente per ascoltare musica o una per gaming e film con effetti digitali.
Se non è così con le audio tecnica ne sono entusiasta.

Volevo dire che l'amplificatore è un elemento fondamentale per la buona qualità, cosa che non ritenevo essenziale, perché sfruttavo la scheda audio.
Mi sono documentato sulle Audio Tecnica e ne parlano molto bene per l'ascolto di musica, mi domando: ai fini gli effetti dei canali 7.1 che la scheda audio offre vengono a limitarsi ?
Pensavo che bisognava scegliere o una cuffia prettamente per ascoltare musica o una per gaming e film con effetti digitali.
Se non è così con le audio tecnica ne sono entusiasta.

No, con il surround la cuffia non c'entra nulla. Si parla naturalmente di surround virtuale, e chi fa il surround è la scheda audio, non la cuffia, quella si limita ad eseguire quanto le viene richiesto.
Questo, ad esempio, è uno dei motivi per diffidare delle cuffie targate "gaming". Una cuffia è una cuffia, nulla più. Il surround (virtuale) lo fa la scheda audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro