DOMANDA Cuffia leggera bt\wireless con cancellazione del rumore, budget 100\120 circa

Pubblicità

matteo_c

Utente Èlite
Reazioni
689
Punteggio
126
Buonasera a tutti, cerco qualcosa come da titolo, se spendo meno anche meglio, la cosa più importante è che il noise cancelling funzioni davvero bene, ovviamente mi servirebbe il microfono, le userei per musica e gaming, grazie!

Ciao:
grazie ma nel sito ufficiale non vedo da nessuna parte il noise cancelling, per me questa è la specifica più importante

si mi sembrano molto leggere e comode (ho visto una recensione) ma parla sempre di cancellazione del rumore integrata però del microfono, in effetti anche qui nel sito ufficiale non viene specificato

Microphone Specification​

• Element: Electret condenser microphone
  • Polar Pattern: Bi-directional, Noise-cancelling
  • Sensitivity: -43dBV (0dB=1V/Pa
  • 1kHz)

Microphone Specification​

• Element: Electret condenser microphone
  • Polar Pattern: Bi-directional, Noise-cancelling
  • Sensitivity: -43dBV (0dB=1V/Pa
  • 1kHz)
forse c stiamo capendo male oppure sono semplicemente io che non c sto capendo nulla 😅, quelle spec che hai messo adesso sono sempre riferite al microfono? io intendo il noise cancelling che mi da la cuffia per non sentire rumori esterni

forse c stiamo capendo male oppure sono semplicemente io che non c sto capendo nulla 😅, quelle spec che hai messo adesso sono sempre riferite al microfono? io intendo il noise cancelling che mi da la cuffia per non sentire rumori esterni
Ma che cavolo quello è l'isolamento dall'esterno che lo ottieni con una cuffia chiusa over ear. Dipende dalla struttura della cuffia non c'entra nulla col noise cancelling

Ma che cavolo quello è l'isolamento dall'esterno che lo ottieni con una cuffia chiusa over ear. Dipende dalla struttura della cuffia non c'entra nulla col noise cancelling
boh, probabile ho preso fischi per fiaschi ma io leggo questo, che cos'è allora?

La cancellazione del rumore è una tecnologia che riduce o elimina i suoni indesiderati, migliorando l'esperienza d'ascolto in cuffie e sistemi audio.

Tipi​

1. Cancellazione Attiva del Rumore (ANC):

boh, probabile ho preso fischi per fiaschi ma io leggo questo, che cos'è allora?

La cancellazione del rumore è una tecnologia che riduce o elimina i suoni indesiderati, migliorando l'esperienza d'ascolto in cuffie e sistemi audio.

Tipi​

1. Cancellazione Attiva del Rumore (ANC):
Ciao Matteo, cosa non ti torna?
Oppure per meglio dire che cosa ti aspetti tu?
Perché il funzionamento è esattamente quello che hai copiato, altrimenti come potrebbe funzionare la cancellazione attiva del rumore, se non grazie alla rilevazione del suono esterno da parte di "un" microfono, nel caso sia un microfono dedicato, oppure grazie "al " microfono nel caso venga utilizzato l'unico esistente...?
Lo sai che Luxottica negli scorsi anni ha acquistato una piccola azienda che aveva sviluppato un software in grado di discernere quali rumori eliminare, in base alla direzione in cui è girato il viso della persona?
Della serie sto parlando con tizio e mi giro verso di lui, a fianco Caio e Sempronio verranno attenuati per migliorare la qualità dell'audio proveniente da Tizio.
Dopo ciò ha messo in vendita alcuni occhiali dedicati agli utenti con un moderato difetto acustico, che incorporano microfoni, processore audio e piccoli altoparlanti nelle "stanghette" degli occhiali..a circa 700-1000 € per 8 ore di autonomia.

Occhiali Acustici | Nuance Audio https://share.google/GsfGbVoBT10KfbjDW

Mentre tutte le cuffie/auricolari con cancellazione dinamica del rumore, funzionano in maniera simile ma eliminando tutti i rumori circostanti in modo da migliorare la percezione dell'audio in uscita dagli auricolari stessi, molto utile se stai telefonando all'aperto, oppure stai facendo una conference call in un ufficio affollato..

Ultima modifica:
Sony WH-CH720N

GUIDA - Come associarle ad un PC

Non sono ideate per giocare ma ci puoi giocare tranquillamente pure con queste. Ovviamente se devi giocare a sparatutto online e vuoi cuffie che di dicano con precisione la posizione dei passi dei nemici.. allora devi puntare a ben altre cuffie.

Il vantaggio di queste cuffie pero' e' che sono leggerissime (circa 190g), hanno uno dei migliori ANC in circolazione sotto i 100 euro e suonano molto bene per la fascia di prezzo. Ci sta pure il microfono incorporato che non e' il tipico microfono non rimovibile degli headset. Queste cuffie sono anche ideali per l'ascolto di musica e video sullo smartphone (ci sta l'app apposita) e puoi portartele tranquillamente in giro. Pero' non ci sta la custodia da trasporto, quella dovrai comprartela separatamente.

Ultima modifica:
Sony WH-CH720N

Non sono ideate per giocare ma ci puoi giocare tranquillamente pure con queste. Ovviamente se devi giocare a sparatutto online e vuoi cuffie che di dicano con precisione la posizione dei passi dei nemici.. allora devi puntare a ben altre cuffie.

Il vantaggio di queste cuffie pero' e' che sono leggerissime (circa 190g), hanno uno dei migliori ANC in circolazione sotto i 100 euro e suonano molto bene per la fascia di prezzo. Ci sta pure il microfono incorporato che non e' il tipico microfono non rimovibile degli headset. Queste cuffie sono anche ideali per l'ascolto di musica e video sullo smartphone (ci sta l'app apposita) e puoi portartele tranquillamente in giro. Pero' non ci sta la custodia da trasporto, quella dovrai comprartela separatamente.
Certo l'ANC Sonny è ancora ineguagliabile ma lui cerca una cuffia che lo isoli dall'ambiente circostante più che abbia l'ANC.

Certo l'ANC Sonny è ancora ineguagliabile ma lui cerca una cuffia che lo isoli dall'ambiente circostante più che abbia l'ANC.
io non riesco ancora a capire se l'ANC o l'isolamento che dici tu siano la stessa cosa, a me interesserebbe non sentire troppo i rumori esterni come le ventole del pc per esempio

Ultima modifica:
Mentre tutte le cuffie/auricolari con cancellazione dinamica del rumore, funzionano in maniera simile ma eliminando tutti i rumori circostanti in modo da migliorare la percezione dell'audio in uscita dagli auricolari stessi, molto utile se stai telefonando all'aperto, oppure stai facendo una conference call in un ufficio affollato..
sto cerando questo, isolare i rumori delle ventole del pc il più possibile, avendolo molto vicino sulla scrivania ed usandolo prevalentemente di notte a casa non cè nessun tipo di rumore, se non appunto il pc acceso

Sony WH-CH720N

quel modello che dici tu @Italicus Magnus com'è rispetto a questo cuffia sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro