Cuffia auricolare in ear true wireless di livello medio alto per ascolto con bassi volumi

Pubblicità

totoscarantino

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon pomeriggio da diverse settimane sono alle prese con la scelta di un cuffia auricolare piccola modelli in ear (earbud) true wireless da portare sempre con me in ufficio nelle camminate a casa ecc.. per ascolto di musica di vari generi dalla classica al jazz alle cover jezzate alle colonne sonore alla pop (niente heavy metal , elettronica o generi boom boom :P) e se possibile ma non obbligatorio anche qualcosa con Atmos per Apple Music e film Netflix ecc. le cuffie devono essere comode non troppo grandi e permettere attività fisica leggera ed anche una discreta cancellazione del rumore ..utilizzo iPhone 13 , MacBook Pro m1 pro , iPad Air , apple mini m1,.vorrei qualcosa che suona limpida ma corposa anche a basso volume tipo 20% - 30 % ho visto e letto tante recensioni su amazon e sui siti thing what wifi pg mag ecc.. ho anche provato un paio di AirPods Pro seconda gen .. mi è piaciuta molto la cancellazione del rumore il suono cristallino ed i bassi presenti ma solo cn volume da 50-60% ma a basso volume poco corporsità sopratutto dei bassi e anche le impostazioni via smartphone sono limitate .. ho letto sulle Technics EAH-AZ60M2EA e delle sorelle più economiche 40M2.. belle recensioni ma mi pare di aver capito che i bassi non siano corposi ..alla fine ho optato per le Sony WF c700 N...non sono di categoria medio alta ma sembrerebbe possano fare al caso mio per bassi più corposi a basso volume ..non so se il suono sia cristallino ..Comunque nel caso dovessi restituirle avete consigli in merito?? Grazie
 
La percezione dei suoni varia molto in base al volume degli stessi, con suoni a basso volume la massima sensibilità si ha nel campo delle frequenze della voce umana, man mano che il volume sale, la sensibilità ai suoni del nostro udito varia andando a livellarsi, per questo ti sembra che vi siano più bassi e alti a volume elevato, per avere dei bassi ben presenti anche a basso volume, le cuffie dovrebbero avere un impostazione Bass Head, ma di solito questo tende a "soffocare" le altre frequenze.
Inoltre è proprio nella parte bassa dello spettro audio che vi e il massimo consumo di energia e questo non va molto d'accordo con l'autonomia delle cuffie wireless, che usano batterie microscopiche.
 
La percezione dei suoni varia molto in base al volume degli stessi, con suoni a basso volume la massima sensibilità si ha nel campo delle frequenze della voce umana, man mano che il volume sale, la sensibilità ai suoni del nostro udito varia andando a livellarsi, per questo ti sembra che vi siano più bassi e alti a volume elevato, per avere dei bassi ben presenti anche a basso volume, le cuffie dovrebbero avere un impostazione Bass Head, ma di solito questo tende a "soffocare" le altre frequenze.
Inoltre è proprio nella parte bassa dello spettro audio che vi e il massimo consumo di energia e questo non va molto d'accordo con l'autonomia delle cuffie wireless, che usano batterie microscopiche.
Inoltre considera che con l'Età almeno nel mio caso c'è anche uno scadimento della percezione dei bassi :( ..ma baratto volentieri un po di autonomia delle batterie con bassi più corposi a bassi volumi ..ed a proposito della copertura delle altre frequenze a volume basso spero l'equalizzatore in app aiuti in tal senso..ho scelto queste Sony per questo..spero vada bene . Comunque grazie delle spiegazioni , in nella materia non sono ferrato e ben vengano questi consigli :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top