PROBLEMA CTB Locker, Virus che crittografa i dati

Pubblicità

Dornyx

Utente Èlite
Reazioni
591
Punteggio
69
La proprietaria della mia scuola di musica ha eseguito un file .exe che però le ha crittografato TUTTI i dati sull'HDD tranne i files di Windows XP (eh già, purtroppo) , che parte normalmente.
Abbiamo contattato diversi amici che fanno i programmatori informatici che a loro volta si sono confrontati con altri amici, ma pare che non si possa fare nulla. Chiedo umilmente aiuto a voi!

se si tratta dell'ultima versione del CTB locker, che impazza sui computer di tutto il mondo in questi giorni, al momento non c'è modo di fare nulla.

Ultima modifica:
Si, è il CTB Locker. Fare quello chw dice CTB Locker potrebbe servire a qualcosa o oltre al danno c'è pure una truffa?

Si, è il CTB Locker. Fare quello chw dice CTB Locker potrebbe servire a qualcosa o oltre al danno c'è pure una truffa?
Non mi fiderei , i soldi una volta convertiti in bitcoin non sono più tracciabili , l'unica è aspettare se riescono a decifrare la "chiave ellittica"
Mi sa che l'unica è formattare
Meglio aspettare, magari si trova la soluzione

Salve.
I files con quale estensione sono crittografati?
Le estensioni cambiano a seconda del pc, sono random, viene usata una chiave RSA , il virus cancella il tuo file originale e lo sostituisce con uno criptato, l'unico modo per recuperare il file e affidarsi a qualche software tipo recuva o simili .
Io alcuni file gli ho recuperati così :sisi:

Però vorrei saperlo , se si tratta del virus cryptolocker forse possiamo recuperarli.
Bisogna anche vedere se l'infezione risiede nel sistema o meno.
Contro questi malware è difficile resistere , sopratutto eliminare gli "effetti" post infezione se agiscono sui file di sistema.
Se si tratta di immagini , musica e quant'altro amen , ma se sono documenti importanti bisogna fare una prova.

È il CTB Locker. Erano documenti non imperdibili, ma ha dato molto fastidio perderli anche perchè alcuni sarà difficile ritrovarli da qualche altra parte e servivano. Stiamo sempre parlando di un PC scolastico, non del mio, che formatto e amen.

Però vorrei saperlo , se si tratta del virus cryptolocker forse possiamo recuperarli.
Bisogna anche vedere se l'infezione risiede nel sistema o meno.
Contro questi malware è difficile resistere , sopratutto eliminare gli "effetti" post infezione se agiscono sui file di sistema.
Se si tratta di immagini , musica e quant'altro amen , ma se sono documenti importanti bisogna fare una prova.

È una nuova versione del vecchio cbt locker , la rimozione del virus è abbastanza semplice...
Io sono riuscito a recuperare qualcosa con recuva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro