csrss.exe

Pubblicità

alamen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
in ufficio ho due Pc uno dei quali si era infettato da una chiavetta usb ...
Trovati ed eliminati i virus con Avira (tra cui csrss.exe), al riavvio mi compariva l'errore
del titolo .
ho trovato la soluzione facendo riferimento a un post che consigliava una scansione con
Norman malware cleaner e tra le altre cose l'eliminazione di alcune chiavi dal Registro
NON trovo piu' quel post della soluzione riguardante le voci di registro PERCHE'............
come un XXXXX ho inserito la chiavetta infetta nel secondo PC pensando fosse pulita,
invece era infetto l'autorun e sono punto a Capo
I virus li ho tolti,eliminato l'autorun, ma il Fastidioso avviso CSRSS non trovato e' rimasto .
Invece sul primo PC sembra tutto a posto

Inoltre : Non posso eseguire il regedit (disattivato dall'amministratore???)
non mi esegue sfc/scannow
non posso selezionare dall'impostazione catelle di visualizzare i file nascosti
non mi parte piu' Normal malware cleaner (Che, per caso e' a Scadenza?)
E......chissa' che altro........

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao alamen, benvenuto :)

Prima di ogni cosa è importante sapere di quale csrss.exe stiamo parlando, o meglio da quale directory è/era eseguito.

C:\Windows\System32\csrss.exe
E' il piu importante processo eseguito dal Client/Server Runtime Server Subsystem della Microsoft, essenziale per il subsystem di Windows, a tal punto che deve essere eseguito continuamente. Questo processo gestisce anche la maggior parte dei comandi grafici d Windows.

C:\Windows\csrss.exe
E' un processo maligno della categoria dei trojan. Questo trojan permette di accedere da remoto al computer del malcapitato, carpendogli passwords e dati personali.

Scarica Combofix sul desktop
devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file", cambia il nome che ti appare in abc.exe e salvalo obbligatoriamente sul desktop)

start > esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
Premi OK
(se usi vista start > tutti i programmi accessori > esegui
attendi pazientemente il termine delle operazioni ed allega il rapporto C:\ComboFix.txt.

Non sono tanto esperto: il file csrss trovato da avira, invece di metterlo in Quarantena l'ho direttamente eliminato .(sbagliando)
In System 32 c'e' ancora , ma non so se è stato Modificato dal Virus
(Avira lo trova "Pulito")
di buono c'è che il PC in oggetto non e' connesso a internet, ma e' pieno di programmi che se dovessi formattare dovrei reistallare perdendo
un bel po' di tempo .
per sicurezza ho fatto un dvd di backup Dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro