PROBLEMA CrystalDIskInfo: hdd a "rischio"

Pubblicità

LuckyLuke_0906

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve a tutti,
in questi giorni dal nulla è iniziato a comparire un messaggio appena accendo il computer (prima che carichi windows) del tipo: "Inizio scansione del disco c:, premere un tasto per annulare 8 secondi".
Dunque ho cercato su internet e in questo forum, e sono capitato su questa domanda: https://forum.tomshw.it/threads/analisi-e-ripristino-dellunità-c.847571/ .
Ho iniziato a seguire passo passo ciò che è scritto fino a installare il programma "CrystaDiskInfo", come indicava un moderatore in quella domanda. A questo punto ho notato che nel'ssd (penso) non aveva problemi ma l'hard disk invece presenta un avviso giallo "a rischio" e un altro pallino giallo elencato (allego foto).
Volevo chiedervi su quest'ultima cosa (che ho scoperto per caso): mi devo preoccupare o è tutto ok?.
Grazie

1692919470587.webp

1692919501098.webp

Se hai dati importanti su quel disco fai backup subito, ci sono dei settori che non è riuscito a a scrivere, questo generalmente è un preludio a un peggioramento fino ad un guasto del disco che potrebbe anche diventare inaccessibile.
Il consiglio è di sostituire quel hdd andando direttamente su ssd

Se hai dati importanti su quel disco fai backup subito, ci sono dei settori che non è riuscito a a scrivere, questo generalmente è un preludio a un peggioramento fino ad un guasto del disco che potrebbe anche diventare inaccessibile.
Il consiglio è di sostituire quel hdd andando direttamente su ssd
Grazie della risposta. Lo posso continuare a usare (fino a che mi lascia) o potrebbe compromettere l'intero pc? Per quanto riguarda quel problemino inziale della scansione e ripristino dell'unità c:, continuo a seguire ciò scritto nel thread linkato?

Grazie della risposta. Lo posso continuare a usare (fino a che mi lascia) o potrebbe compromettere l'intero pc?

Se hai dati importanti su quel disco, devi farne backup subito. Per usarlo, puoi anche farlo, sapendo che potrebbe andare sempre più a peggiorare, e in caso a farti rallentare il PC quando Windows proverà ad accederci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro