Crysis : Ageia Phyx Porta Vantaggi ?

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate ragazzi, fino ad oggi queste schede per la fisica non sono servite ad un gran chè, anzi praticamente a nulla. Servivano a farci vivere qualche emozione in più a costo di qualche fs :doh:

Praticamente inutili quindi..........., ma è anche vero che Crysis porta una fisica fin troppo avanzata, ben superiore agli altri titoli e mi è venuto il dubbio se questa scheda potrebbe finalmente dimostrarsi utile con questo titolo. :boh:

E magari portare grossi benefici prestazionali :boh:

non mi risulta che porti vantaggi.. non l hanno nemmeno pubblicizzata per quanto riguarda crysis

non è supportata = non entra neanche in funzione

il motore fisico di crysis si appoggia interamente alla cpu per i calcoli

mi sa che queste scehde ageia spariranno presto dal mercato, si parlava di un acquisizione da parte di amd se nn sbaglio, ma con questi processori multicore sarà inutile avere un altra scheda quando è possibile affidare ad uno o più core il calcolo della fisica....spesa inutile direi....

mi sa che queste scehde ageia spariranno presto dal mercato, si parlava di un acquisizione da parte di amd se nn sbaglio, ma con questi processori multicore sarà inutile avere un altra scheda quando è possibile affidare ad uno o più core il calcolo della fisica....spesa inutile direi....

il problema che qualsiasi gioco per pc non è nemmeno ottimizzato all'uso dei dual core,immagina sui quad core..

il problema è che questa scheda video non la appoggia nessuno,il motivo non riesco ha capirlo,ma penso che se queste schede dovrebbero avere successo , tutte le persone che cambiano processore e scheda video ogni 6 mesi,si fermano per un periodo,e si comprano questa scheda AGEIA,sempre se questa scheda da dei benefici interessanti sui giochi compatibili.

forse è questo il motivo di un mancato supporto verso questa tecnologia,,ci sono in mezzo i guadagni di aziende molto importanti!:doh: ageia è ancora una azienda piccolo se si puo dire cosi ma sopratutto non ha fatto molte collaborazioni con i video game come hanno fatto nvidia ,intel e amd!

al momento le collaborazioni di ageia nei video game sono:15 giochi per computer, 12 giochi per xbox360 e 6 per ps3, gli utlimi titoli compatibili con queste schede sono unreal tournament 3 di epic e raibow six vegas, quindi ha mio avviso ageia sta pian piano prendendo terreno,qualche collaborazione in + e un po di investitori come si deve e questo progetto a mio parere avra un po di successo.

alla fine una cpu da quanto ho capito non ha le stesso potenzialita di queste schede ageia creata su misura per la gestione della fisica...

peccato che crysis non ha coinvolto ageia,forse perchè nvidia e intel hanno voluto puntare solo su i loro comodi e sulle loro vendire di ???:nunu:bha

il problema che qualsiasi gioco per pc non è nemmeno ottimizzato all'uso dei dual core,immagina sui quad core..

il problema è che questa scheda video non la appoggia nessuno,il motivo non riesco ha capirlo,ma penso che se queste schede dovrebbero avere successo , tutte le persone che cambiano processore e scheda video ogni 6 mesi,si fermano per un periodo,e si comprano questa scheda AGEIA,sempre se questa scheda da dei benefici interessanti sui giochi compatibili.

forse è questo il motivo di un mancato supporto verso questa tecnologia,,ci sono in mezzo i guadagni di aziende molto importanti!:doh: ageia è ancora una azienda piccolo se si puo dire cosi ma sopratutto non ha fatto molte collaborazioni con i video game come hanno fatto nvidia ,intel e amd!

al momento le collaborazioni di ageia nei video game sono:15 giochi per computer, 12 giochi per xbox360 e 6 per ps3, gli utlimi titoli compatibili con queste schede sono unreal tournament 3 di epic e raibow six vegas, quindi ha mio avviso ageia sta pian piano prendendo terreno,qualche collaborazione in + e un po di investitori come si deve e questo progetto a mio parere avra un po di successo.

alla fine una cpu da quanto ho capito non ha le stesso potenzialita di queste schede ageia creata su misura per la gestione della fisica...

peccato che crysis non ha coinvolto ageia,forse perchè nvidia e intel hanno voluto puntare solo su i loro comodi e sulle loro vendire di ???:nunu:bha
se i giochi nn sn ottimizzati per questa scheda allora come ho già detto è una spesa inutile....quando prenderà terreno trovando appoggio dalla maggior parte dei produttori, a quel punto sarà consigliato acquistarla....;)

dal lato sw la ageia avrà forse il suo dire...ma dal lato hw...è un falliemento...non si vedono in giro bench ke ne giustifichino l'uso, ho visto anke sul sito della ageia i video ke mostravano la sk in azione...be per esempio in UT3 i massi mossi a modi tornado..attraversavano i muri come se neinte fosse...alla faccia della fisica...ke poi a livello hw..se le case di sk video puntano su doppia, tripla e quadrupla sk a ke serve una per la fisica? tra un pò manco servirà la cpu :asd:

ps se i giochi sfruttassero a dovere la cpu...avremo prestazioni adeguate..ma essendo il mondo pc troppo frastagliato tra una miriade di configurazioni hw...non ne verremo mai a capo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro