DOMANDA Cryptocurencies mining

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzogpu60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
io sono nuovo sia in questo forum che nel settore del mining.
è da un po di tempo che seguo, studio e guardo i video su youtube le guide e i vari forum inerenti al discorso cercando di apprendere il piu possibile per potermi incimentare.
prima di tutto vorrei capire se con determinati rig "fai da te" piuttosto chè i macchinari fatti su misura da bitmain piuttosto che altri marchi, possono minare qualsiasi crypto valuta o solo (ad esempio bitcoin piuttosto che etherum o litecoin e cosi via..) quindi dovrei scegliere bene una currency e andare al 100% su quella.
la seconda mia domanda è: ho visto dei video dove persone hanno costruito questi rig da 8/10/12 schede video, ma si possono collegare tutte ad una sola scheda madre o servono schede particolari??
la terza domanda è: quali sarebbero le migliori "pool" dove minare?? esiste una guida completa e dettagliata?
e la ultima domanda per ora sarebbe: esiste una guida anche ultralunga dove ti spiega fin dal principio passo dopo passo come fare tutto e insegnarti bene il mining??

Ringrazio anticipatamente chi si è preso la briga di leggere le mie domande.

Salve a tutti,
io sono nuovo sia in questo forum che nel settore del mining.
è da un po di tempo che seguo, studio e guardo i video su youtube le guide e i vari forum inerenti al discorso cercando di apprendere il piu possibile per potermi incimentare.
prima di tutto vorrei capire se con determinati rig "fai da te" piuttosto chè i macchinari fatti su misura da bitmain piuttosto che altri marchi, possono minare qualsiasi crypto valuta o solo (ad esempio bitcoin piuttosto che etherum o litecoin e cosi via..) quindi dovrei scegliere bene una currency e andare al 100% su quella.
la seconda mia domanda è: ho visto dei video dove persone hanno costruito questi rig da 8/10/12 schede video, ma si possono collegare tutte ad una sola scheda madre o servono schede particolari??
la terza domanda è: quali sarebbero le migliori "pool" dove minare?? esiste una guida completa e dettagliata?
e la ultima domanda per ora sarebbe: esiste una guida anche ultralunga dove ti spiega fin dal principio passo dopo passo come fare tutto e insegnarti bene il mining??

Ringrazio anticipatamente chi si è preso la briga di leggere le mie domande.
Rispondo solo alla tua prima domanda: secondo me è molto meglio farsi una macchina per minare "fai da te", lascia perdere quelle cose costosissime come antminer (che tra l'altro il modello base, l's7, leggevo che ormai fa fatica a minare)

Dire solo "Una guida per il mining" è molto riduttivo. Tutto dipende da te.
Quanto budget hai per iniziare? Vuoi concentrarti su una sola moneta o di più?

Poi un consiglio mio: almeno per gli inizi, anche se vuoi spendere tanto, non prendere più gpu di quante ne supporta una scheda madre di fascia alta, ossia quattro. Così intanto mini molto bene e allo stesso impari piano piano

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro