DOMANDA cryptare sdd con dentro un dualboot, windows e linux manjaro

Pubblicità

denever

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
salve, avevo intenzione di cryptare i due sistemi operativi solo che non riesco a trovare un modo per farlo con entrambi, allora io creo il dual boot sul mio ssd poi crypto windows 10 con bitlicker e fin qui ci siamo, ora pero non riesco a trovare un modo per cryptare linux manjaro allo stesso modo di windows 10 senza formattare l'ssd, io lo formatterei senza problemi pero dopo cancello anche windows 10 ed ho paura che poi non me lo fa piu reinsrtallare e rimango solo con manjaro. qualcuno sa aiutarmi?

salve, avevo intenzione di cryptare i due sistemi operativi solo che non riesco a trovare un modo per farlo con entrambi, allora io creo il dual boot sul mio ssd poi crypto windows 10 con bitlicker e fin qui ci siamo, ora pero non riesco a trovare un modo per cryptare linux manjaro allo stesso modo di windows 10 senza formattare l'ssd, io lo formatterei senza problemi pero dopo cancello anche windows 10 ed ho paura che poi non me lo fa piu reinsrtallare e rimango solo con manjaro. qualcuno sa aiutarmi?
se non hai particolari necessità cifra la home, personalmente su gentoo uso dmcrypt.
Sei davvero sicuro che ti è necessario usare windows?

praticamente lo uso solo per giocare ad un gioco che è solo su windows, perche potrebbe essere un problema per la sicurezza?

Allora ho provato a seguire questa guida Qui per cryptare la parte linux manjaro ma non capisco perche il boot non parte.. qualcuno puo aiutarmi a capire come far partire sto maledetto boot?

Se provo a staccare qualsiasi periferica e disco e lascio solo l'ssd in cui in teoria ho installato linux cryptato mi dice il classico messaggio di quando attacchi un disco vuoto senza un sistema operativo. Help me please

Pubblicità
Pubblicità
Indietro