Crucial SSD 64GB SATA 3 - 159€ O.O

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao ragazzi!
La mia SSD Corsair si è fritta :skept: prima cosa strana, ma fa niente! La seconda cosa strana è forse più interessante! dando un occhio al sito dello shop online dove l'ho presa ho trovato delle nuove SSD della Crucial SATA 3!!! a 159€! 6.50€ in più rispetto a quello che costa una corsair SSD Reactor 60Gb che è SATA 2! ovviamente non mi illudo del fatto che la Crucial legga effettivamente a 6Gb/s , sul sito nella descrizione c'è scritto che legge a 355Mb/s, però ben 100Mb/s in più rispetto alla Corsair SATA 2! e anche se sono risultati pompati, lo sono sia per una che per l'altra, ed è di sicuro più performante la SATA3! Inoltre la garanzia è di ben 3 anni! contro i 2 della Corsair (che in effetti mi si è fritta dopo 2 mesi e mezzo... probabilmente s**** mia)!

Ecco qui mi esce spontanea una domanda, ma la Crucial sta tenendo una tattica di mercato con questa SSD SATA 3 al prezzo delle SATA 2 per avere un boom di acquisti o è fuffa? però 3 anni di garanzia non li dai se il 40% dei prodotti è malfunzionante... Qualcuno ce l'ha??

Chiedo perchè ho la possibilità, pagando 6,50€ di differenza di ricevere la Crucial SATA3 invece che una identica alla mia precedente Corsair SATA2...

sinceramente non mi ispira, la velocita' di lettura sequenziale e' impressionante ... la velocita' di scrittura per esempio e' molto bassa
Al momento nn c'e' nessuna recensione ... cmq gli altri modelli piu' grossi che sono in giro da un po' hanno avuto svariati problemi di degrado delle prestazioni, altri aggiornando il firmware sono diventati inutilizzabili ecc .. nel forum ufficiale ho letto lamentele , idem i commenti sui negozi online.. alcuni positivi e altri negativi .. finche' ce n'e' uno dici vabbe' , ma erano un po' di piu' :doh:
Poi vedi tu... cmq per i prodotti crucial senza ad andare a regalare soldi ai negozi , basta che vai sul loro sito e li prendi ad un prezzo piu' basso.
Questo x esempio lo vendono a 146 euro spedito standard (3/5 gg) oppure 153 spedito con UPS.
Se lo prendi facci sapere che te ne pare... ciao:ok:

capisco, però lo prenderei nello shop online perchè gli ho inviato il Corsair difettoso, e con la differenza mi spedirebbero il crucial.

Comunque io con la SSD Corsair mi son trovato bene, alcune volte non veniva riconosciuta all'avvio, ma sporadicamente. Però il PC diventa di una rapidità spaventosa nell'accendersi, poi ho provato a installarci un gioco... tempi di caricamento quasi azzerati passando da un'area all'altra. Soddisfatto si, ma fino a un certo punto... perchè non avrei avuto nemmeno da chiederlo se non fosse andata alle cozze la mia precedente SSD... se anche la prossima va con la garanzia mi faccio spedire 2 velociraptor da mettere in raid....

il crucial! Beh, l'unica cosa che posso dirvi che già non sapete è che nella confezione non c'è l'adattatore per gli slot 3.5", ma sti cavoli, ne ho preso uno con 5€...
La velocità di scrittura si sente che è più lenta del corsair, c'ha messo un pò di più a installare Win7, ma poca roba. Per quanto riguarda la lettura già il corsair era spaventosamente rapido, questo dovrebbe essere ancora meglio... Quando torno faccio qualche fotina, e test della velocità

dovrete tenere la curiosità per un mese XD tempo che torno a casa!

Intanto suggeritemi i programmi da scaricare per i test

Raga, se mi linkate il download del software per fare la prova procedo!

Comunque non ci son cavoli! molto meglio del Corsair! Con cui avevo noie del tipo che all'avvia ogni tanto non mi rilevava la SSD e dovevo spegnere e riaccendere! Ora tutto liscio sempre! e poi ho riscontrato un miglioramento il lettura tastabile! Ho installato Oblivion stramoddato (con ogni genere di patch grafica e aumento di vegetazione e oggetti) e gli scatti durante i caricamenti nuova area sono sensibilmente diminuiti. Anche con Corsair erano molto, ma molto buoni confronto all'HD, ora anche meglio

Raga, se mi linkate il download del software per fare la prova procedo!

Comunque non ci son cavoli! molto meglio del Corsair! Con cui avevo noie del tipo che all'avvia ogni tanto non mi rilevava la SSD e dovevo spegnere e riaccendere! Ora tutto liscio sempre! e poi ho riscontrato un miglioramento il lettura tastabile! Ho installato Oblivion stramoddato (con ogni genere di patch grafica e aumento di vegetazione e oggetti) e gli scatti durante i caricamenti nuova area sono sensibilmente diminuiti. Anche con Corsair erano molto, ma molto buoni confronto all'HD, ora anche meglio

Moolto interessante! :asd: Sti Crucial mi ispirano proprio con sta storia del SATA 3..:sisi: Comunque per i Bench ecco qua:

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/95777-banchmark-hard-disk.html

:ok::ok::ok:

Felice possessore del crucial C300 64Gb..in sequenziale arrivo a 338Mb/s in lettura..è vero che in scrittura non sono il massimo , circa 76Mb/s ma per il prezzo (140 comprese le spese di sped) cosa si può volere di più ?
però non capisco la netta differenza con il modello da 256Gb che in scrittura è una bestia, in percentuale con il modello da 64Gb perde pochissimo..mah...

un unico dubbio, si parla tanto dei problemi di firmware legati al crucial, qualcuno fa eseguito l'upgrade dalla 002 alla 006 ? benefici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro