PROBLEMA Crucial P5 Plus temperatura idle

Pubblicità

Luigi15

Utente Attivo
Reazioni
167
Punteggio
71
Ciao! Ho questo ssd nvme m2 in oggetto che uso per i giochi....ho notato che in IDLE la temperatura sta sui 50 gradi e non è per niente normale.
Ho installato il Crucial nel primo slot pci express tra la cpu e la scheda video(allego foto) dove sta proprio il dissipatore della scheda madre, l'adesivo per dissipare il calore c'è.
Il firmware ssd è l'ultimo disponibile installato.
Questa temperatura mi preoccupa a riposo....è normale?
Grazie!

Allegati

• Screenshot 2023-12-16 213243.webp
    Screenshot 2023-12-16 213243.webp
    68.2 KB · Visualizzazioni: 13
IL pad termico pre-installato sul dissipatore per il disco m.2 dovrebbe avere uno sticker per mantenerlo morbido fino all'utilizzo.
L'hai spellicolato?

IL pad termico pre-installato sul dissipatore per il disco m.2 dovrebbe avere uno sticker per mantenerlo morbido fino all'utilizzo.
L'hai spellicolato?
Si certo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Review di Tom's Hardware US dice che anche a loro in idle sta sui 50gradi.....sotto carico invece raggiunge 78gradi. Anche io ho fatto il test poco fa con CrystaldiskMark e ha raggiunto 71 gradi sotto sforzo!

Ultima modifica:
Si certo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Review di Tom's Hardware US dice che anche a loro in idle sta sui 50gradi.....sotto carico invece raggiunge 78gradi. Anche io ho fatto il test poco fa con CrystaldiskMark e ha raggiunto 71 gradi sotto sforzo!
Le temperature di quel tipo di SSD sono alte e si mantengono alte con l'uso intensivo e 71 gradi non sono un'enormità. Volendo potresti sostituire il dissipatore stock della scheda madre con uno più performante.

@Kelion ho acquistato quello della Thermalright e montato al posto di quello di serie. Magnifico che le temperature sono passate da 50gradi a 33gradi. Grazie per l'aiuto

Questo è il dissipatore di serie
Qualunque fosse la causa ricordo che il Thermalright ha una heatpipe interna da 5mm che aiuta non poco il trasferimento di calore quindi di fatto è molto meglio di quello di serie che è un lamierino misero. Oltre a ciò aggiungo che non costa nulla per la qualità che offre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro