Ciao ragazzi, ho letto tantissimi ma tantissimi post sugli ssd, in modo tale da orientarmi meglio sull'acquisto, ma cosi non è stato anzi sono ancora più confuso di prima.....Io vorrei comprare un ssd da 256 gb da usare principalmente per il sistema operativo (windows 8.1) e qualche programma, so che 256 sono troppi se devo installare solo OS ma non si sa mai in certi casi e meglio abbondare leggermente. Scegliendo fra i vari produttori quelli che mi ispirano di più sono il samsung 840 pro 256 e il crucial 550m.....Di quello che ho capito dalle recensione degli utenti che hanno acquistato questi prodotti il samsung è leggermente più veloce ma molti si lamentano che dopo un pochino di tempo ha smesso di funzionare mentre il crucial e più duraturo e meno caro....Ora chiedo a voi cosa comprare il samsung 840 pro o il crucial 550m anche se quest'ultimo costa quasi 60 euro in meno? Oppure se stanno altre marche che hanno costruito ssd piu affidabili, veloci e duraturi quali sono?
Un'altra domanda: una volta acquistato mi conviene formattare HDD e reinstallare OS su ssd per avere un installazione pulita ed evitare qualche errore, oppure semplicemente spostare OS da hdd a ssd...
Vi ringrazio anticipatamente aspetto risposta ciao ciao:ciaociao::ciaociao::ciaociao:
Un'altra domanda: una volta acquistato mi conviene formattare HDD e reinstallare OS su ssd per avere un installazione pulita ed evitare qualche errore, oppure semplicemente spostare OS da hdd a ssd...
Vi ringrazio anticipatamente aspetto risposta ciao ciao:ciaociao::ciaociao::ciaociao: