DOMANDA Crucial o Samsung

Pubblicità

kondhor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho letto tantissimi ma tantissimi post sugli ssd, in modo tale da orientarmi meglio sull'acquisto, ma cosi non è stato anzi sono ancora più confuso di prima.....Io vorrei comprare un ssd da 256 gb da usare principalmente per il sistema operativo (windows 8.1) e qualche programma, so che 256 sono troppi se devo installare solo OS ma non si sa mai in certi casi e meglio abbondare leggermente. Scegliendo fra i vari produttori quelli che mi ispirano di più sono il samsung 840 pro 256 e il crucial 550m.....Di quello che ho capito dalle recensione degli utenti che hanno acquistato questi prodotti il samsung è leggermente più veloce ma molti si lamentano che dopo un pochino di tempo ha smesso di funzionare mentre il crucial e più duraturo e meno caro....Ora chiedo a voi cosa comprare il samsung 840 pro o il crucial 550m anche se quest'ultimo costa quasi 60 euro in meno? Oppure se stanno altre marche che hanno costruito ssd piu affidabili, veloci e duraturi quali sono?

Un'altra domanda: una volta acquistato mi conviene formattare HDD e reinstallare OS su ssd per avere un installazione pulita ed evitare qualche errore, oppure semplicemente spostare OS da hdd a ssd...
Vi ringrazio anticipatamente aspetto risposta ciao ciao:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Ciao,
ti chiederei la cortesia di indicarmi in pm i messaggi di utenti di PRO a cui l'ssd ha smesso di funzionare che vado a leggerli.
Per quanto riguarda la scelta, ci sono molti post simili ed è a preferenza personale essendo due ottimi ssd.
Come hai detto il Samsung 840 PRO è più performante ma la differenza di velocità si coglie solo attraverso specifici bench o in uso professionale.
Alla tua domanda rispondo: la clonazione diventa una strada obbligata solo se non si ha la possibilità di avere un sistema operativo a diposizione. Altrimenti l'installazione pulita è sempre da preferire.

Quoto,

in caso di acquisto di un SSD (di qualsiasi tipo) la clonazione del sistema operativo dal vecchio hard disk e' una delle cose piu' sbagliate che e' possibile fare.
Detto questo, l' 840 pro non ho mai sentito che sia un ssd inaffidabile (al contrario di svariati OCZ / Sandforce);
comunque nell' uso normale anche con un M550/M550 differenze e' difficile notarne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro