Crucial MX500 o Samsung 860 EVO?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
sono molto simili in prestazioni, un po più reattivo il Crucial e un po più veloce in scrittura il Samsung.
E' una scelta basata sulla preferenza.
Per me ad esempio Samsung.

mi accodo alla discucssione, sono anche io indeciso esattamente tra wursto due modelli con rpestazioni simili, ma domando se conviene acquistare il formato m.2 sata, devo collegare meno cavi ma non vorrei che gli m.2 siano eccessivamente caldi su schede madri prive di dissipatori specifici.

Non ho verificato quanto sto per dire, ma a rigor di logica penso proprio che le temperature tra i formati m.2 sata e 2.5'' sata siano pressochè uguali. Cambia solo la forma del collegamento ma dentro sono costruiti nello stesso identico modo :look:

mi accodo alla discucssione, sono anche io indeciso esattamente tra wursto due modelli con rpestazioni simili, ma domando se conviene acquistare il formato m.2 sata, devo collegare meno cavi ma non vorrei che gli m.2 siano eccessivamente caldi su schede madri prive di dissipatori specifici.

Scegli il formato 2.5. Sono universali ( tutte le mainboard hanno connettori sata, non tutte hanno connettori m.2) e sono dissipati visto che il case è in alluminio.

Ultima modifica:
Non ho verificato quanto sto per dire, ma a rigor di logica penso proprio che le temperature tra i formati m.2 sata e 2.5'' sata siano pressochè uguali. Cambia solo la forma del collegamento ma dentro sono costruiti nello stesso identico modo :look:
:ok:

1530019640934.webp

Quoto Ottoore. Lo scatolame degli ssd 2,5 dissipa meglio (almeno quelli che furbamente usano pad e metallo).
Può esserci invece problemi per gli m.2 (anche se sata) allocati sotto le vga.

Che voi sappiate, un SSD (ho il Crucial MX500 da 200 GB) può danneggiarsi dopo un temporale? L'ho installato su un portatile la cui batteria non regge più molto, lo tenevo collegato alla corrente e siccome c'è stato un blackout, il portatile si è spento. Quando l'ho riacceso, ho iniziato a sentire come un fischio che credo proprio provenisse da dove alloggia l'SSD. Ora ho smontato il portatile e ho trovato questo pezzo, credo sia una specie di supporto a non so cosa, perché ce ne sono altri simili. Come abbia fatto a rompersi boh.

g4ouoSS.jpg

Il fischio non c'è più. Secondo voi cosa diavolo è successo?

Beh, gli SSD sono abbastanza sensibili alle scariche (elettrostatiche e sovratensioni), quindi si, può danneggiarsi con un temporale.
Il fischio credo sia "normale", perchè anche il mio Crucial da 500GB emette dei strani fischi.

Sì ma non era mai successo da quando l'avevo installato a inizio marzo, mai avuto problemi. Secondo me non è normale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro