DOMANDA Crucial MX100 vs Samsung 840 EVO

Pubblicità
Io penso che c'è una bella differenza tra MLC (del Crucial) e TLC (dell'EVO).
Altrimenti non si spiegherebbe come mai Samsung nel PRO ci mette le MLC e non le TLC...

Perché inizio 2013 con l'uscita del PRO non erano state ancora inventate...

Comunque hai ragione non sono la stessa cosa... ma neanche le celle MLC del PRO e del MX100 sono la stessa cosa.

Diciamo che il Samsung 840 PRO stà al Crucial M550 come il Samsung 840 EVO stà all'MX100
wink.gif

Ultima modifica:
A dir la verità l'840 con le sue TLC è uscito a fine 2012 e contemporaneamente Samsung ha lanciato l'840 PRO.
Dire che non erano state ancora inventate mi sembra difficile da sostenere....... :look:
Che vada bene nei bench ok, ma una TLC rispetto alla MLC avrà sempre una latenza maggiore, una minore longevità ecc

Quando Intel e Micron iniziarono con la litografia 25 e poi 20nm, Samsung ha lanciato quella a 19nm, sostituendo la propria a 27nm del 830 (MLC).

Solo successivamente sono stati condotti gli esperimenti su queste celle per aggiungere uno strato conduttivo.

Ti devo quindi correggere, ma hai ragione è a fine 2012!!

http://www.tomshw.it/cont/articolo/samsung-840-pro-e-l-ssd-piu-veloce-ed-efficiente/39949/1.html

Certo rimangono due linee separate: quella canonica del PRO e quella sperimentale del "basico" ed EVO.

In merito a ciò che dici: TLC = più latenza e meno durata, è vero… ma il Crucial MX100 non è esente da problematiche in un certo senso simili.

Visto che le celle sono molto più piccole, hanno meno elettroni a disposizione e quindi si esauriscono prima. Inoltre, sempre per via della dimensione, aumenta la latenza ed il rischio di errore da interferenza del segnale (proprio come nelle celleTLC).

Naturalmente sono valutazioni su un prodotto appena uscito e che se si paleseranno, lo faranno nei test che, penso, molti siti, come Tom’s, non mancheranno di evidenziare.

Ultima modifica:
sul taglio 512gb quindi il crucial mx100 è superiore all' evo ?

come prezzi minimi siamo 188€ evo spedito, 180€ mx100 spedito....

sono indeciso che fareste voi ?
senno potrei buttarmi sui 250gb, ma la tentazione di stare apposto 3 o 4 anni sul portatile è forte, alla fine non utilizzerei altro ssd visto che i limite è il sata3 sarebbe l' hd definitivo per il mio nuovo dell 7000

sul taglio 512gb quindi il crucial mx100 è superiore all' evo ?

come prezzi minimi siamo 188€ evo spedito, 180€ mx100 spedito....

sono indeciso che fareste voi ?
senno potrei buttarmi sui 250gb, ma la tentazione di stare apposto 3 o 4 anni sul portatile è forte, alla fine non utilizzerei altro ssd visto che i limite è il sata3 sarebbe l' hd definitivo per il mio nuovo dell 7000

ma se lo usi sul portatile come hdd 500gb sono meglio di 250gb :lol:
per il portatile io andrei di 500gb XD

pero costa anche parecchio più...

domanda stupida ma l' ssd deteriora le prestazioni più materiale si mette dentro stile gli hd ?

perchè avendo 512gb allora caricherei un bel po di film che ho sull' hd esterno...

comunque ho preso l'EVO alla fine.. ho anche abilitato il trim..

Volevo fare una partizione con bootcamp ed installare windows 8.1.. conviene secondo voi o è meglio se lo installo su un disco usb esterno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro