Crucial MX100 256gb - Occupazione anomala del disco

Pubblicità

phant

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve,

ho il SSD in oggetto e dalla risorse di win mi viene indicato un riempimento del disco di 110GB (spazio occupato).

Il discorso è che sul disco dovrebbe esserci il solo SO (Win7) più qualche programma di qualche GB (ma non di più).

Controllando manualmente l'occupazione, questa dovrebbe essere di 31,7 GB (Win+programmi vari appunto).

La differenza di spazio occupato è quindi di 78.3 GB, ma non trovo fisicamente tali files: l'unico sospetto che ho è torrent ma avevo cmq impostato la cartella di download sull'HD meccanico (ed infatti i file sono li).

Quello che non capisco è che, in ogni caso, se l'occupazione anomala di cui sopra è reale (e non un errore di misurazione), i files sul SSD da qualche parte dovrebbero essere, ma non li trovo proprio.

Qualche idea?
Grazie in anticipo!

Bye
Phant

Salve,

ho il SSD in oggetto e dalla risorse di win mi viene indicato un riempimento del disco di 110GB (spazio occupato).

Il discorso è che sul disco dovrebbe esserci il solo SO (Win7) più qualche programma di qualche GB (ma non di più).

Controllando manualmente l'occupazione, questa dovrebbe essere di 31,7 GB (Win+programmi vari appunto).

La differenza di spazio occupato è quindi di 78.3 GB, ma non trovo fisicamente tali files: l'unico sospetto che ho è torrent ma avevo cmq impostato la cartella di download sull'HD meccanico (ed infatti i file sono li).

Quello che non capisco è che, in ogni caso, se l'occupazione anomala di cui sopra è reale (e non un errore di misurazione), i files sul SSD da qualche parte dovrebbero essere, ma non li trovo proprio.

Qualche idea?
Grazie in anticipo!

Bye
Phant
Prova ad usare la funzione avanzata di pulizia disco Come Eseguire La Pulizia Disco Avanzata Di Windows

@phant 256Gb di disco per il sistema operativo sono 238Gb (GiB)
Oltretutto l'SSD tiene qualche Gb (più o meno16) per OP.
La tua vera disponibilità è sui 222Gb... ma questo è un altro discorso.

31,7Gb non è corretto, riguarda solo il contenuto delle cartelle visibili, utilizza, o meglio deflegga, nelle opzioni cartelle "rendi visibili i file di sistema"...vedrai magicamente aumentare i Gb occupati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro