Crucial m550 mSata e H97 PC MATE

• Autore discussione Autore discussione ndp15
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ndp15

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Causa un acquisto errato (:cav:) mi ritrovo con un ssd mSata Crucial m550 da 128gb e con la scheda madre H97 PC MATE che da quanto ho capito non sono compatibili.
Ho letto che per risolvere senza dover restituire il pezzo (cosa che potrei comunque fare entro 9 giorni da oggi) mi posso procurare un adattatore mSATA a SATA. Non volendo spendere molto ho cominciato a guardarmi in giro, ma in molti siti la descrizione del prodotto non è molto accurata o io non riesco a capire se potrebbe andare bene per risolvere la situazione.
Ad esempio questo prodotto va bene per me e mi permette di usare l'ssd al meglio (standard SATA 3.0)?
mSATA Mini SSD To 15 Pin 2.5" SATA 7+15 Pin Converter Adapter | eBay

Altrimenti avete alternative in una fascia di prezzo simile o comunque mi sapreste consigliare cosa mi basta guardare nella descrizione del prodotto per essere sicuro della compatibilità?
Ah altra domanda: una volta acquistato un adattatore tipo quello segnalato posso mettere tutto nel case (zalman z3 plus) come fosse un ssd Sata standard o ci sono ulteriori cambiamenti da tenere in considerazione?

Quello che hai messo andrebbe bene... eventualmente potresti anche mettere un adattatore mSATA-to-PCI.
Quello che hai messo lo rende, di fatto, come un normale SSD SATA III, il SATA-to-PCI potrebbe dare prestazioni migliori.

.....cosa che potrei comunque fare entro 9 giorni da oggi
........

Altrimenti avete alternative in una fascia di prezzo simile o comunque mi sapreste consigliare cosa mi basta guardare nella descrizione del prodotto per essere sicuro della compatibilità?

Ah altra domanda: una volta acquistato un adattatore tipo quello segnalato posso mettere tutto nel case (zalman z3 plus) come fosse un ssd Sata standard o ci sono ulteriori cambiamenti da tenere in considerazione?

Ti consiglio di rimandarlo indietro e prendere un SSD sata 2,5", è una eventualità avere problemi di compatibilità (anche a SSD già installato).
L'adattatore è giusto ma devi avere conferma che sia msata to sata III (6Gb/s)
Quando infili l'msata nell'adattatore questo, essendo sprovvisto di involucro, o entra in un alloggiamento (come nei laptop, oppure sono problemi a fissarlo negli slot 2,5"Z3_series_29.webp

Anzitutto grazie per le risposte. Perché Liupen dici che senza involucro non si fissa? Semplicemente è troppo piccolo e non entra nell'alloggiamento dei case dei fissi? Prendendo invece un modello tipo questo QUMOX Mini SATA mSATA SSD to 2.5" HDD Enclosure Case Converter Adapter: Amazon.it: Elettronica
il problema del fissaggio sarebbe risolto?
Sì l'opzione di rimandarlo indietro la tengo sempre presente comunque, vorrei prima solo informarmi meglio sui pro e i contro.

Sicuramente, utilizzando un convertitore mSata Sata, si hanno solo contro e nessun pro.

Se la sostituzione é gratuita allora non ha senso continuare a pensarci...

Perché Liupen dici che senza involucro non si fissa? Semplicemente è troppo piccolo e non entra nell'alloggiamento dei case dei fissi?
Prendendo invece un modello tipo questo QUMOX Mini SATA mSATA SSD to 2.5" HDD Enclosure Case Converter Adapter: Amazon.it: Elettronica
Sì l'opzione di rimandarlo indietro la tengo sempre presente comunque, vorrei prima solo informarmi meglio sui pro e i contro.

Questo è l'attacco nel tuo case e questo è l'adattatore che ti ritroveresti...Z3_series_29.webpsata22msata2.webp

Il fissaggio è con almeno un paio di viti sul fianco.

Quell'adattatore ovvierebbe ai problemi di fissaggio, ma è dichiaratamente SATA II ...limita il tuo SSD SATAIII.

Anzitutto grazie per le risposte. Perché Liupen dici che senza involucro non si fissa? Semplicemente è troppo piccolo e non entra nell'alloggiamento dei case dei fissi? Prendendo invece un modello tipo questo QUMOX Mini SATA mSATA SSD to 2.5" HDD Enclosure Case Converter Adapter: Amazon.it: Elettronica

quello che hai linkato è solamente il case il controller vero e proprio è quello della foto sopra quindi vista la spesa totale ti conviene fartelo sostituire ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro