Crucial M550 512GB: prestazioni non al massimo?

Pubblicità

WhiteHawk37

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Crucial M550 512GB per il mio Raionbook GX1 e posso dire che la mia prima esperienza con un SSD è sicuramente positiva.


Ho però eseguito alcuni benchmark e ho notato prestazioni non "al top", soprattutto se comparate con quelle di altri M550 512GB recensiti online. Premetto che ho anche provato a scambiare di posto l'SSD e l'hard disk, ma nulla è cambiato.


Di seguito gli screenshot dei benchmark:


2wqshs6.jpg



dxxlr7.jpg



adm0pu.jpg



eb7ji8.jpg


Il produttore dichiara questo: "Velocità di trasferimento dati interno: 550 MBps (lettura) / 500 MBps (scrittura)". Inoltre, si nota subito come le prestazioni siano incosistenti in AS SSD e CrystalDiskMark.


Segnalo anche che il tempo di avvio è di 16 secondi (non dovrebbe essere meno?) e quello di spegnimento di 4 secondi.


Si può migliorare qualcosa?
 
Il tempo di avvio dipende anche dalla mobo e dai settaggi di boot

Hai fatto le solite cose da fare quando si monta un ssd?

P.s.: 48°? Dove cavolo lo tieni l'ssd?
 
I valori sono in linea e il tempo di accesso ottimo.
Ogni macchina puó o non puó sfruttare a pieno l'hardware... ma si vede solo dopo, facendolo girare.
Non mi piace quel 10 come eventi riallocazione e quel 48gradi sono troppi veramente... stá sudando poverello! ;)
 
Ho appena letto i dati di cystaldisk

Hai acceso e spento il PC 42 volte per un totale di 32 ore di power on, e in queste 32 ore hai scritto già 400 GB di dati?
 
Allora:

1. Ho spento il notebook e adesso le temperature di entrambi i dischi si assestano sui 30° - 35°, come sono di solito. Quel 48° deriva dal fatto che ho effettuato lo screenshot dopo aver eseguito i benchmark... e ne sono sicuro, perché è stata la prima cosa che ho fatto appena acceso il computer. Poi dopo ho giocato a Watch Dogs e i valori sono rimasti alti, quindi ho pensato fosse bene spegnerlo (e così è stato).

2. 400GB di dati... ti spiego perchè. Ho installato Windows 8.1 per due volte (ora l'ho configurato a dovere), ma soprattutto ho eseguito più volte i tre benchmark che ho visto "mangiarsi" molti GB. L'ultimo evento degno di nota è l'installazione di Watch Dogs sull'SSD, ma adesso il valore dei GB scritti salirà a poco a poco e in maniera controllata: nulla di preoccupante quindi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top