Crucial M4 VS Agility 3

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
sul sito della chiave ho visto che allo stesso prezzo (3 euro di differenza) ci sono il 128gb crucial m4 e il 120gb agility 3
le velocità dichiarate dall'agility 3 ovviamente mangiano quelle del crucial... ma come mai sono allo stesso prezzo?
qual'è migliore tra i 2?

Gli OCZ SATA3 (Agility 3 e Vertex 3) NON sono compatibili con Sandy Bridge (P68, ad esempio).
Se guardi sul forum OCZ è pieno di utenti come me che stanno chiedendo i rimborsi perché non si sa quando verrà rilasciato un nuovo Firmware che risolva il problema.
Continui freeze e BSOD random rendono l'uso impossibile...

Fatto è che per montare un sata3 sulla mia mobo p6t deluxe v2 dovrei montare un modulo pci ex e non ho piu posto perchè 1 ho la scheda audio, due per la vga e 1 per un modulo usb 3.0 mannaggia!

io ti posso dare i dati che ho rilevato con un agility 3 su chipset amd 890gx

dati comprimibili:
20110616173149.png

dati non comprimibili:
20110616122831i.png

:ok:

l'M4 fà il contrario, va meglio con dati non comprimibili (mp3, jpg) peggio con quelli comprimibili, dipende dall'uso che fai del pc

l'M4 fà il contrario, va meglio con dati non comprimibili (mp3, jpg) peggio con quelli comprimibili, dipende dall'uso che fai del pc[/QUOTE]

giusto, questa è in linea generale la differenza tra i 2 controller scelti da questi due brand...visti i diversi Benchmark sugli ssd, in generale danno sempre risultati differenti, nn si riesce mai a capire qle sia il migliore ssd.
a questo aggiungici che diversi ssd sata3 hanno problemi coi controller cito ad esempio i casi dei vari vertex3, agility3 e solid3 della ocz e i force 3 della corsair.....è difficile capire in qle ssd barcamenarsi, anche perchè tra gli ssd sopracitati solo alc modelli danno problemi quindi diventa pure complicato capire se qlo che si andrà a comprare sarà esente dal problema o meno.
a questo punto credo convenga prendere qlo che costa meno.

in questa sorta di terno a lotto va detto che i ssd sata 3 sono + veloci dei sata2, chiaramente come è stato detto in precedenza se nn si ha 1 mobo sata3 è inutile spendere di + per averli, un modello sata3 che pare sia esente da problemi è l' M4 della crucial.

io mi trovo nella situazione di comprare un ssd è nn so proprio cosa scegliere, o mi butto su un vertex2 o sul crucial c-300: entrambi sono vecchi ma affidabili, oppure aspetterò di capire se corsair e ocz saranno in grado di risolvere questi problemi.

va detto che mentre corsair ritira i suoi force serie 3 difettati per metterli a posto la ocz si rifiuta di riprenderli e dichiara che risolverà il problema tramite firmware.....mah! chissà come finirà

per dati comprimibili cosa intendi? esclusivamente i rar?

no non si possono determinare a priori, sono tutti a gestione della cpu, ad esempio io uso la cs5 adobe che usa molti dati comprimibili nei salvataggi, mentre file statici come mp3,jpeg e anche gli stessi rar (usa 7zip rar è una c.acca) se copiati da una parte ad un'altra dell'hard disk sono dati non comprimibili.
Si può dire che la velocità reale è la media tra i due valori con tendenza verso una maggior presenza di dati non comprimibili.
Comunque senza farsi le pippe mentali: non troverai MAI differenze percepibili tra i due nell'uso quotidiano, prendi quello che preferisci, io compro dal draghetto e li hanno solo gli ocz

anche io fresco acquirente di agility3 su 890gx quindi non mi fate pentire prima di averlo ricevuto!:D

riguardo i test con crystaldiskmark ci sono tre cose da considerare: 1.provate a fare il test anche con l'hdd 2.i tempi di accesso dell'ssd sono decine di volte inferiori a qualsiasi hdd, cioè non è solo una questione di MB/s 3.provate a fare il test anche con atto.

Salve ragazzi, vorrei comprare un hard disk ssd, e il mio budget è di 130€ massimo. Dopo qualke ricerca sul web, ho visto ke uno dei migliori hard disk sono:
OCZ AGILITY 2
OCZ VERTEX 2
OCZ AGILITY 3
OCZ VERTEX 3

Le recensioni ke ho letto, mi lasciano un pò confuso. e ho dedotto:
potrei comprare la OCZ AGILITY 3 SATA III, avendo

• Interface: SATA 6Gbps / Backwards Compatible 3Gbps
  • Max Read: up to 525MB/s
  • Max Write: up to 475MB/s
io nvece ke la VERTEX 2 SATA II avendo

• Interface: SATA 3Gbps
  • Max Read: up to 280 MB/s
  • Max Write: up to 270 MB/s
invece ke comprare la vertex 3 ke costa 30-40 euro in più.
premetto ke ho una skeda madre sata II 3 GB/s, quindi non leggerebbe mai un SATA III 6Gb/s, ma ciò ke penso "se un giorno dovessi cambiare la scheda madre, almeno avrei speso 130 euro per un hard disk ke mi permette di sfuttarlo a 6 GB/s con la futura MB, anzikè spendere sempre 130, ma con 3 Gb/s"
dai vostri precedenti commenti, ho capito ke le serie SATA 3 dell'OCZ E CORSAIR escono dalla fabbrica con un piccolo difetto quindi,
Domanda: può capitare di trovare un 3 Gb/s ke vada meglio del 6 Gb/s?
tra queste SSD, quali sono le loro prestazioni, a parte i valori ke leggiamo nelle recensioni?

ps. se conoscete qualke Hard disk ssd migliore, dello stesso prezzo,scrivetelo, e spiegate la vostra motivazione.

ciao boss,
in attesa di persone più qualificate per me il discorso è facile: crucial m4 64GB (meglio il 128GB, lo puoi trovare a 150-160 euro). va meno degli ocz (è solo il tuo ego che si accorge al massimo di qualche secondo di differenza) ma sembra avere molti meno problemi; a cominciare da bsod freezing e diminuzioni di prestazioni dopo un riempimento del disco del 50-75%.

egoisticamente invece ti dirò compra un bell'ocz che così potresti aiutare a finanziare il risolvimento dei problemi degli attuali modelli sataIII.:D

su una cosa stai attento: se prendi 60GB valuta quanto ne useresti perchè davvero gli ocz (ma i sandforce 22xx) sembra abbiano problemi col riempimento del disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro