SchedaVideo
Utente Attivo
- Reazioni
- 53
- Punteggio
- 39
Avendo una scheda madre dove monta un controller non adeguato per fruttare al meglio 2 SSD in raid 0 che controller mi consigliereste acquistare per sfruttarli?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La vera domanda è: a cosa ti servono due ssd in raid 0? devi benchare? o hai un lavoro che necessita di accesso ad una grossa mole di dati (e quando dico grossa, intendo VERAMENTE grossa) in brevissimo tempo?
LSI 3ware Raid Controller
Se pretendi le prestazioni di rapidità di un raid 0 di SSD (differenza con un non raid impercettibile ad occhio nudo) suppongo esigi il massimo.
Quello sopra linkato mi risulta sia il top di gamma come raid controller.
Resto della mia idea che per daily fare raid 0 di SSD sia inutile (se non addirittura dannoso), ma le tue esigenze le conosci tu, quindi a domanda ecco risposta ;)
Nei giochi non cambia assolutamente nulla ad eccezione dei tempi di caricamento che passeranno da molto poco a pochissimo.Be sai sono un po' maniaco delle prestazioni su pc, poi programmi editing giochi ecc ecc si tenta sempre di toccare i massimi livelli, se poi consideri che hai tempi questi 2 Ssd mi sono costati più di 700 euro capisci che li vorrei anche usare a dovere.....
Grazie per l'info
A perché dici che si potrebbero incontrare problemi di boot ? Per un discorso di riconoscimento ecc ecc be allora questa è una cosa ben diversa. Provo a informarmi meglio.Nei giochi non cambia assolutamente nulla ad eccezione dei tempi di caricamento che passeranno da molto poco a pochissimo.
In ambito produttività la differenza sarà di qualche centesimo di secondo nell'apertura di un programma e/o di un file... in pratica nulla che tu possa realmente percepire.
In compenso nei bench spacchi :sisi:
Ah... considerando che già i SSD PCI hanno creato e creano problemi in fase di boot, non dare per scontato che la soluzione funzioni.
Molte MoBo non digeriscono i SSD PCI e non li vedono come dispositivi bootabili... se ciò accade con SSD che hanno interfaccia nativa PCI, pensa a quali potenziali problemi vai incontro con SSD collegati per mezzo di un adattatore.A perché dici che si potrebbero incontrare problemi di boot ? Per un discorso di riconoscimento ecc ecc be allora questa è una cosa ben diversa. Provo a informarmi meglio.
Molte MoBo non digeriscono i SSD PCI e non li vedono come dispositivi bootabili... se ciò accade con SSD che hanno interfaccia nativa PCI, pensa a quali potenziali problemi vai incontro con SSD collegati per mezzo di un adattatore.
Se vuoi informazioni, cerca problemi relativi ai SSD OCZ RevoDrive e Asus Raidr