Crucial c300 da 64 sata3 o Ocz vertex da 60 sata2?

Pubblicità

Metallaion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
la settimana prossima devo acquistare un ssd per il mio nuovo pc (p8p67 pro, i7-2600k-2*4gb ram corsair), e sono indeciso appunto tra un crucial c300 sata3 da 64gb e un ocz vertex sata2 da 60, voi quale scegliereste? io a primo impatto andrei su ocz, anche se le velocità in lettura del crucial sono notevolmente più alte, però è anche vero che invece quelle in scrittura sono notevolmente più basse. Se poi ci mettiamo il fatto che da qualche parte ho letto che un ocz vertex collegato a un canale sata3 raggiunge e quasi supera le velocità del crucial (sempre se è vero ovviamente), rimango sempre più indeciso...
Potete darmi una mano?
Grazie mille a tutti

Ero nella Tua identica situazione, ho letto molto è non ho capito nulla, sono andato a "naso" e ho preso il Crucial, devo solo caricare il sistema operativo e le applicazioni, quindi saranno un poco più lente ad istallarsi, ma una volta fatto, quando le richiamo saranno più veloci ad aprirsi, questa è la spiegazione spannometrica che mi sono dato, ora mi arrovello sino a lunedi, credo il tempo massimo per farmelo sostituire con un OCZ, prima che mi facciano la spedizione, ma credo che rimarro con le mie personalissime convinzioni.:)

PS. Leggi la prova dei 17 SSD.:ok: Guida all'acquisto: 17 SSD a confronto - Tom's Hardware

Io nn sono d'accordo. Leggendo qua e là ho capito che gli SSD sono gli unici a sfruttare l'aumento di banda dato dal SATA3. Le prestazioni che si leggono in lettura e scrittura sono notevoli rispetto a un SATA2, e siamo solo agli inizi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro