crucial c300 128GB o corsair F120GB??

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
buongiorno a tutti...
mi sono finalmente deciso a comprare un ssd per sistema operativo+ programmi e, tra le tante recensioni e test, mi sono rimaste solo 2 opzioni...
CRUCIAL C300 128GB --->[SIZE=+1]€ 338.00
CORSAIR F120--->( adesso non piu' disponibile in negozio, ma costava una decina di € in meno)...
fare testa o croce per spendere 300€ non credo sia saggio...quindi chiedo a chi ha piu' esperienza di me...
io uso sia windows7 che lucid lynx; quindi mi servirebbe un ssd relativamente spazioso. sono aperto all'acquisto di altri ssd, di qualsiasi taglio e se necessario in raid, purche' siano migliori -in prezzo, velocità, affidabilità....- di quelli da me citati..
GRAZIE per le vostre future risposte!!
[/SIZE]

buongiorno a tutti...
mi sono finalmente deciso a comprare un ssd per sistema operativo+ programmi e, tra le tante recensioni e test, mi sono rimaste solo 2 opzioni...
CRUCIAL C300 128GB --->[SIZE=+1]€ 338.00
CORSAIR F120--->( adesso non piu' disponibile in negozio, ma costava una decina di € in meno)...
fare testa o croce per spendere 300€ non credo sia saggio...quindi chiedo a chi ha piu' esperienza di me...
io uso sia windows7 che lucid lynx; quindi mi servirebbe un ssd relativamente spazioso. sono aperto all'acquisto di altri ssd, di qualsiasi taglio e se necessario in raid, purche' siano migliori -in prezzo, velocità, affidabilità....- di quelli da me citati..
GRAZIE per le vostre future risposte!!
[/SIZE]
Dj Toffy ha il f120...io fossi in te glielo chiederei :sisi:
PS:
Crucial
F120

Dj Toffy ha il f120...io fossi in te glielo chiederei :sisi:
PS:
Crucial
F120
infatti l'idea di comprare l'ssd mi è venuta proprio leggendo il suo 3d...e non avrei esitato a prendere il corsair se non ci fosse stato un ssd con sata3...non riesco a togliermi dalla testa che con un aggiornamento di firmware l'ssd crucial diventi piu' performante...:boh::boh:
GRAZIE PER LE RECE!!

infatti l'idea di comprare l'ssd mi è venuta proprio leggendo il suo 3d...e non avrei esitato a prendere il corsair se non ci fosse stato un ssd con sata3...non riesco a togliermi dalla testa che con un aggiornamento di firmware l'ssd crucial diventi piu' performante...:boh::boh:
GRAZIE PER LE RECE!!
il crucial sembra essere migliore alcune volte da quanto leggo QUA

allora diciamo che devi essere sicuro di cosa devi fare con il pc e a cosa ti servirà l'ssd. io mi sono fermato a questo per 2 semplici motivi:

• 285 MB/s in lettura non sono x niente pochi
  • 270 in scrittura idem
  • costa di meno
  • non ho bisogno di tutta quella potenza
fidati che potenza in eccesso non serve. altrimenti mi sarei preso l'OCZ Revo Drive che costa 399 € è PCI-Ex ma fa 540 MB/s in lettura :asd:

ps: questo è il costo dell'F120

79853490624887623678.jpg

niente da fare...sulle sequenziali il crucial non ha rivali...ma nel resto è spesso sotto al corsair...
mmmmmmmmmmmmmmmmm...indeciso:boh::boh:

niente da fare...sulle sequenziali il crucial non ha rivali...ma nel resto è spesso sotto al corsair...
mmmmmmmmmmmmmmmmm...indeciso:boh::boh:
infatti ho scritto alcune volte....ma devo dire che crucial e f120 si danno le botte di santa ragione...d'altronde Dj toffy ha ragione..dipende dal tuo utlizzo,sta di fatto che comunque tutte e due sono ottimi ssd a differenza di ssd scarsi da 100 euro:sisi:

allora diciamo che devi essere sicuro di cosa devi fare con il pc e a cosa ti servirà l'ssd. io mi sono fermato a questo per 2 semplici motivi:

• 285 MB/s in lettura non sono x niente pochi
  • 270 in scrittura idem
  • costa di meno
  • non ho bisogno di tutta quella potenza
fidati che potenza in eccesso non serve. altrimenti mi sarei preso l'OCZ Revo Drive che costa 399 € è PCI-Ex ma fa 540 MB/s in lettura :asd:

ps: questo è il costo dell'F120

79853490624887623678.jpg
oooo....grazie dj che ti sei unito al 3d...ma resto ancora indeciso....il crucial si affianchera' ad una crosshair 4 con sata3...e come scrivevo sopra credo che con un aggiornamento di fw il crucial diventera' migliore del corsair anche in random...che faccio??

ok...domanda folle: e se facessi un raid di f60:skept::skept:?? spenderei 40€ in meno del crucial..ma in quanto a prestazioni???
naturalmente questa strada è percorribile solo in caso di ultima speranza...

ok...domanda folle: e se facessi un raid di f60:skept::skept:?? spenderei 40€ in meno del crucial..ma in quanto a prestazioni???
naturalmente questa strada è percorribile solo in caso di ultima speranza...

lascia stare il raid, è ancora instabile sugli ssd. riguardo al crucial vedi te. anche io ho sata 3 nella mobo ma poco mi è importato. per il prezzo che dà secondo me il corsair è un best buy. sopra i 300 sarei andato diretto sugli ocz revo drive :sisi:

lascia stare il raid, è ancora instabile sugli ssd. riguardo al crucial vedi te. anche io ho sata 3 nella mobo ma poco mi è importato. per il prezzo che dà secondo me il corsair è un best buy. sopra i 300 sarei andato diretto sugli ocz revo drive :sisi:
ma il revo drive ha un raid 0 di 2 sandforce in pratica...certo che 277€ sono un affare....ci penso fitto fitto!!!
altri pareri??

sì ma è diverso.. è piazzato su pci-express quindi gestisce in modo diverso il tutto. ;)
certo certo....che bestia pero' eh....fa paura....500mbs io di solito mentre si accende il pc regolo il monitor e tiro fuori la tastiera....con questo non avro' piu' il tempo nemmeno di sedermi!!!!
ps:quasi sicuramente si va per il corsair...
@DjToffy: è affidabile il negozio online dove hai preso l'immagine che hai postato sopra??

certo certo....che bestia pero' eh....fa paura....500mbs io di solito mentre si accende il pc regolo il monitor e tiro fuori la tastiera....con questo non avro' piu' il tempo nemmeno di sedermi!!!!
ps:quasi sicuramente si va per il corsair...
@DjToffy: è affidabile il negozio online dove hai preso l'immagine che hai postato sopra??

ti dico solo che ci ho speso quasi 2000 € :asd:
comunque con il corsair ci mette circa 5 secondi per l'accensione (parliamo avvio OS non del bios) e circa 4 sec per spegnersi.
questo uno screen del bench

31407183360103020391.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro