CrossfireX di 5870

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao ragazzi,oggi sono riuscito finalmente a ordinare la seconda 5870,che mi arriva lunedì . Avendo ancora la mia in Rma,mandataci per sfarfallamenti atroci in 3D comparsi da un giorno all altro,ho temuto in questi giorni il peggio,nel senso che avevo paura di averla spedita prematuramente,magari avendo invece problemi altrove.Ho dissipato ogni dubbio montando brevemente la 5750 di mio fratellino e verificando che tutto funzionasse a dovere,ha riconosciuto i driver installati (x 5870 64bit ) e ha riprodotto i giochi in maniera ottimale,senza sfarfallamenti,dandomi la sicurezza di aver spedito una scheda danneggiata.
Allora,il dubbio della questione è : avendo già montato un CrossfireX di Sapphire 4870 1gb su questo alimentatore,il Real Power M620, più un Phenom II 940 a 4ghz ( V-Core 1,5125 ),senza mai un problema , e ritrovandomi tra poco con un cross di 5870 ed un Phenom II 965 , andrei a sforare dal wattaggio ? quanto consumano queste due schede assieme ? Premessa : ho potuto misurare alla spina l assorbimento di tensione , e di picco al max ho toccato i 350W sull intero sistema,con cpu a 3900 mhz ( V-Core 1,375 ) , ma nell utilizzo normale,in game , o nel bench Heaven , si attestava sui 300W di assorbimento. Di A sulla 12V dovrebbe averne il mio ali..... accetto consigli!

allora daffy

secondo me l'ali dovrebbe reggere

certo lavorerà al 80% però cmq sono soli 2% di differenza nel rendimento!

beh un cf di 5870 va sui 650W di psu. quindi ti consiglio personalmente un corsair hx750W-850W

andrei per l'850,cosi rimani largo in previsione di upgrade futuri come cpu e kakki vari :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro