CROSSFIRE X850 non gli piace hd sata

Pubblicità

marco_xxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco aquistato su ebay una sorella x850 alla mia x850 crossfire
Sono riuscito a far funzionare splendidamente il tutto con un hard disk ata 100 con xp ,dopo aver aggiornato il bios della sk madre
Messo da parte ata 100 ho messo su il mio HD SATA che quando metto la slave si pianta al boot di sistema con schermata blu(la fa vedere velocemente) e fa il reboot.
Da bios ho provato a disabilitare un po di tutto,mouse modem ecc,per vedere se risolvo il conflitto ma nulla ....
Ho tolto anche e disinstallata la sound blaster audigy 2 ma nulla
il controller sata integrato con la sk madre sapphite e' un sil 3132 che ho aggiornato a marzo 06 dal sito sapphire
Sono quasi disperato :cav: :(

io sinceramente non sono in grado di aiutarti...:( :(

prova a postare nella sezione archiviazione .... magari li trovi qualcuno che ne se qualcosa.:ok:

ma tu stai usando tutti e due gli hd???se si hai provato a cambiare l'ordine il sata lo metti in master e l'ata in slave

iL SATA e' l hard disk che uso abitualmente ,perche' + veloce e capiente .

Ho messo come secondo Hd il sata in qualche occasione ,senza la scheda slave x850 e nessun problema .

Ora sinceramente con le due schede in accoppiata nn ho provato ,ci sta anche che vada

Ma nn voglio usare IL MIO VECCHIO ATA 100 come disco di sistema perche' + lento e pieno di problemi raccattati su internet tipo spesso lo devo spegnere dal tasto del pc ecc.. (c testo i giochi presi qua e la)

Possibile che nn ci sia nemmeno qua qualche esperto di pc che ci "Acchiappi" qualcosa del mio problema

marco_xxx ha detto:
iL SATA e' l hard disk che uso abitualmente ,perche' + veloce e capiente .

Ho messo come secondo Hd il sata in qualche occasione ,senza la scheda slave x850 e nessun problema .

Ora sinceramente con le due schede in accoppiata nn ho provato ,ci sta anche che vada

Ma nn voglio usare IL MIO VECCHIO ATA 100 come disco di sistema perche' + lento e pieno di problemi raccattati su internet tipo spesso lo devo spegnere dal tasto del pc ecc.. (c testo i giochi presi qua e la)

Possibile che nn ci sia nemmeno qua qualche esperto di pc che ci "Acchiappi" qualcosa del mio problema
aspè nn ho capito tu hai provato a mettere il sata in master e l'ata in slave e nn ti parte?

Pero' l Ata 100 mi e' stato molto utile x capire che la scheda X850 da usare come slave che ho aquistato su Ebay funziona bene.
Si capisce che il problema e' che la slave sbatte la testa con il mio Hd sata che purtroppo e' l Hd che utilizzo normalmente (Master)ù
Ma ti dico di + ho provato anche con un altro Hd sempre Sata ,stesso problema.
Morale della favola ,LA SCHEDA SLAVE DEL CROSSFIRE NON GLI PIACE IL SISTEMA SATA

CHISSA' PERCHE' :doh::doh::doh:

Scusa non ho capito una cosa: hai provato a mettere tutte e due le schede, collegare solo il disco Sata e fare una nuova installazione di Win? :boh:

ciaoo

Ho fatto alla fine come le scimmie :FORMATTATO E REINSTALLATO
E di fatti ora il sistema funziona

Il bello ora e' che se tolgo la scheda slave mi da lo stesso errore di quando prima ne mettevo 2 :chupachup

Schermata blu ""di morte"" ERRORE 0X0000007B (0XBACC7528.........)all avvio di win : naturalmente nn e' che ogni tanto mi diverto a togliere una scheda x stare con una sola quindi evvabbe' ,c posso stare.

Ma ho sempre quella strana impressione che basti un aggiustatina al bios o a qualche driver che tutto si risolve ....:boh: mha...

Comunque mi sa che qua ho fatto tutto da solo,aperto e chiuso il problema(+ o -) :P

Spero pero' serva a qualcuno quel che ho scritto :ok:

prova ad agiornare il bios della mobo, ei driver della scheda video, scheda madre, isomma tutti i driver, e istalla tutti gli agg. disponibili di windows

marco_xxx ha detto:
Ho fatto alla fine come le scimmie :FORMATTATO E REINSTALLATO
[...]

In che senso, scusa?? :boh: :muro:

Se fai un cambiamento di configurazione è logico che il SO non ti segua. :muro:

perchè?:boh: :boh: se aggiungi una seconda vga, o cambi quella che hai, non è mica necessario formattare. ... alcuni sostengono che è meglio formattare se passi da ati a nvidia e viceversa .... ma al massimo se non lo fai perdi qualche punto al 3d mark...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro