Crossfire schede passive

Pubblicità

Ettore_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ho letto un po' di post in merito e non ho trovato particolari entusiasmi su questa soluzione. E' più un esercizio di stile, ma non nego che una parte del mio cervello 1.0 (uno punto zero) ci ha fatto un pensierino.

Scrivo crossfire perchè ho preferenza ATI, ma il discorso andrebbe bene anche per nvidia.

Quanto ha senso mettere in crossfire due schede video passive per ottenere delle prestazioni migliori a zero rumore ? In che misura ho un miglioramento delle prestazioni ? Rischio la fusione a caldo delle schede ?

Vi leggo da parecchio tempo, questo è il mio primo post, e volevo condividere con voi questa curiosità.

Ettore

ciao e benvenuto...
dipende sempre dalle schede,ci sono schede che scaldano più di altre,e altre che anche da passive tengono temperature non eccessive...però se si vuole tenere una ventola laterale lenta e abbastanza grande,non è impossibile...

Le passive a configurazione singola vga sfiorano i 100° in full (quelle con una discreta potenza) se ne metti 2 lascio a te immaginare cosa possa succedere

Un crossfire con schede passive te lo sconsiglio se non vuoi andare incontro a una fusione a caldo e buttare entrambe le schede!:D
Visto che preferisci Ati, le soluzioni sono 2 o prendi un cross di VaporX che sono le più silenziose in commercio e con il migliore sistema di dissipazione del calore oppure come già detto precedentemente di affidi al liquido ma sappi che dovrai andare incontro a una bella spesa.;)

mi sarebbe piaciuto avere un riscontro di prestazione....tipo:

5xxxx + 5xxxx passive = 5xxxxx dissipazione attiva

ma credo che rinuncerò per una vapor-x che mi sono sempre piaciute. Tra l'altro ho letto l'articolo sul vostro sito:

Shuttle XPC Barebone SX58J3, un mini-PC potente
Shuttle XPC Barebone SX58J3, un mini-PC potente - Tom's Hardware

e devo direi che mi alletta anche se non ho ben capito il discorso della configurazione con il prezzo a partire da xxxx....mi documenterò.

Detto questo prima o poi anche io mi farò il PC power da gioco da tenere vicino al televisorone.....donna permettendo chiaramente ahahhahaha

Ettore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro